Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | martedì 14 maggio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    Servizio Civile Nazionale
     
    HalloGreenHalloGreen
    HALLOGREEN

     
    Breve descrizione del progetto
    Nell’ambito del Servizio Civile Nazionale 2017 con il progetto “...Differenziamo al cento per cento”, i volontari si stanno impegnando per ottenere un cambiamento nelle abitudini e nei comportamenti dei cittadini, al fine di renderli maggiormente sensibili ed attenti alle problematiche relative alla salvaguardia dell’ambiente con particolare riferimento alla corretta gestione dei rifiuti e alla relativa riduzione. 
    Viviamo in un sistema “usa e getta” in cui molte risorse diventano rifiuto dopo il loro utilizzo e così facendo vanno perdute. Prendersi cura dell’ambiente e ridurre l’impatto ambientale del nostro vivere quotidiano significa innescare processi di economia circolare che riducano gli sprechi e trasformino i rifiuti in risorsa.
    Nell’ottica della riduzione nella produzione dei rifiuti i volontari hanno ideato un progetto "HALLOGREEN" in occasione della festività di Halloween, tipica anglosassone, che ha lo scopo di sensibilizzare la fascia delle giovani generazioni al riuso dei rifiuti attraverso dei laboratori creativi. Il progetto è destinato a tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi sul territorio di Monopoli.
     
    DESCRIZIONE DELLE  Attività
    Il settore di intervento del presente progetto, è stato finalizzato alla realizzazione di un laboratorio didattico-creativo in data 28 Ottobre 2017 durante il quale con alcune classi dell'Istituto Comprensivo "CD Via Dieta - SM V. Sofo" di Monopoli gli studenti, accompagnati dalla guida dei volontari del Servizio Civile hanno dato vita alle loro idee.
     

    FOTO


    Info

    Link correlati

     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito