Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024

“Giornate Fai di Autunno”: gli eventi a Monopoli  “Giornate Fai di Autunno”: gli eventi a Monopoli

3 ottobre 2019

“Giornate Fai di Autunno”: gli eventi a Monopoli
    Conferenza stampa giovedì 10 ottobre alle ore 17 nella sala “Anna Brigida-Bruno Rozzoli”

Giovedì 10 ottobre alle ore 17 nella sala “Anna Brigida-Bruno Rozzoli” (primo piano di Palazzo di Città) si terrà la conferenza stampa di presentazione delle“Giornate Fai di Autunno”, visite guidate alla scoperta delle bellezze artistiche d’Italia.

Il sito scelto dal Fai a Monopoli per l’edizione 2019 è il frantoio ipogeo della Masseria Fortificata “Mammella” dove sono previste visite guidate a cura degli Apprendisti Ciceroni® del Polo Liceale “Galileo Galilei”.

Interverranno il capogruppo Fai di MonopoliGiuseppe Galanto e il proprietario della masseria Giovanni Fanigliulo. Per l’Amministrazione Comunale saranno presenti il Sindaco di Monopoli Angelo Annese e l’Assessore alla CulturaRosanna Perricci.

L'evento organizzato dal Fondo per l'Ambiente italiano, in programma persabato 12 e domenica 13 ottobre, è giunto quest'anno all’ottava edizione. Toccher260 città, coinvolte a sostegno della campagna di raccolta fondi del FAI “Ricordati di salvare l’Italia”, attiva a ottobre. Due giorni per sfidare la capacità degli italiani di stupirsi e cogliere lo splendore del territorio che ci circonda, invitando alla scoperta di700 luoghi in tutta Italia, selezionati perché speciali, curiosi, originali o bellissimi.