Buon Giorno, oggi è | domenica 28 aprile 2024

Nuovo servizio di igiene urbana: al via gli incontri   Nuovo servizio di igiene urbana: al via gli incontri

24 ottobre 2019

Nuovo servizio di igiene urbana: al via gli incontri
Illustrazione delle modalità di raccolta e i nuovi servizi attivati dall’Energetikambiente

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Energetikambiente, la ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti in città, ha avviato una serie di incontri al fine di illustrare il nuovo servizio di igiene urbana, le novità del servizio di raccolta e i numerosi servizi on demand in vista della totale eliminazione dei cassonetti stradali prevista prossimamente.

Martedì scorso si è svolto il primo di una serie di incontri e nello specifico con gli amministratori di condominio. È stato chiesto agli amministratori di farsi portavoce con i condòmini delle novità e delle corrette modalità per differenziare i rifiuti, di segnalare eventuali criticità presenti nei condomìni gestiti, riservandosi di programmare un nuovo incontro raggiungendo la totalità degli amministratori condominiali.

«Questi incontri sono necessari al fine di spronare la cittadinanza alla raccolta differenziata facendogli conoscere le opportunità offerte dal nuovo servizio in partenza. Come, ad esempio i servizi on demand che sarà possibile prenotare utilizzando l'app "Eco 2.0" oppure in alternativa chiamando il numero verde 800 269 077. Anche alla luce dell’eliminazione dei cassonetti stradali dapprima in città e subito dopo nell’agro. Solo con la collaborazione di tutti sarà possibile raggiungere gli obiettivi di raccolta differenziata che la città si è prefissata», afferma il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

Nei prossimi giorni sono in programma altri incontri per illustrare le modalità di gestione dei contenitori multiutenza con indicazione delle best practice, il corretto conferimento dei rifiuti per ognuna delle 5 frazioni raccolte in modo differenziato e le modalità di esposizione dei rifiuti nel rispetto delle frequenze degli orari stabili.

Prossimi appuntamenti saran lunedì 28 ottobre nella chiesa di San Pietro: alle ore 11 con i ristoratori e titolari di bar del centro storico; alle ore 16 con i titolari delle attività ricettive (b&b, case vacanze, ecc…) del centro storico.

Via Marina del Mondo n. 62
70043 Monopoli (Ba)