Buon Giorno, oggi è | domenica 28 aprile 2024
LabelRss Forum Blog

Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Asilo nido “S. Margherita”: antincendio e riqualificazione energetica   Asilo nido “S. Margherita”: antincendio e riqualificazione energetica

6 novembre 2019

Asilo nido “S. Margherita”: antincendio e riqualificazione energetica
La Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo dei valori di € 78.164

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 221 del 6 novembre 2019 la Giunta Comunale di Monopoli, su proposta dell’Assessore ai Servizi Sociali Ilaria Morga, ha approvato il progetto definitivo dei lavori di l’adeguamento antincendio e riqualificazione energetica dell’asilo nido “Santa Margherita” in via Amleto Pesce dell’importo complessivo di € 78.164.

L’intervento è finanziato dal Fondo regionale per il Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a sei anni (D. Lgs 65/2017) assegnato al Comune di Monopoli per un importo di € 94.300.

Le lavorazioni riguarderanno la compartimentazione antincendio del vano scala, dei locali adibiti a deposito, del locale cucina, del locale lavanderia e del locale centrale termica. L'edificio sarà dotato di impianto fisso di rivelazione, segnalazione e allarme incendio realizzato nel rispetto del decreto del Ministro dell'interno del 20 dicembre 2012. È previsto l’adeguamento del sistema di vie d’uscita a servizio dell’aula pluriuso ove si verifica il massimo affollamento con l’installazione di un adeguato numero di estintori portatili.

La riqualificazione energetica prevede la sostituzione degli esistenti infissi esterni con nuovi infissi rispondenti alla normativa sul risparmio energetico al fine di ridurre il consumo energetico e l’inserimento di schermature solari per migliorare il microclima interno. Saranno, altresì, sostituite le attuali tapparelle in pvc (che non consentono il controllo della radiazione solare ma garantiscono esclusivamente l’oscuramento) con frangisole per esterno a pacchetto.

marzoaprile 2024maggio