Buon Giorno, oggi è | domenica 28 aprile 2024

Info-point turistico aperto nel periodo natalizio (dalle 9 alle 22)   Info-point turistico aperto nel periodo natalizio (dalle 9 alle 22)

11 novembre 2019

Info-point turistico aperto nel periodo natalizio (dalle 9 alle 22)
Nei giorni venerdì, sabato e domenica (inclusi ponti e festivi) grazie ad un finanziamento regionale

Il Comune di Monopoli ha ricevuto un ulteriore finanziamento per il potenziamento degli info-point turistici previsto dall’Avviso Pubblico della Sezione Turismo dell'Assessorato all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia. Al Comune è stato riconosciuto un finanziamento di € 9.692,97.

Grazie a questo finanziamento sarà possibile incrementare gli orari di apertura, consentendo all’info-point di piazza Garibaldi di effettuare l’orario continuato dalle ore 9 alle ore 22 nel periodo dal 1° dicembre 2019 al 15 gennaio 2020 nei giorni venerdì, sabato e domenica (inclusi ponti e festivi).

«Ringrazio l’Assessore regionale Loredana Capone per l’attenzione che da tempo sta ponendo verso Monopoli, riconosciuta ormai come importante meta turistica. L’apertura di un infopoint turistico durante il periodo natalizio consente di proseguire un servizio già attivo e va nell’ottica di quella destagionalizzazione che da sempre viene chiesta da più parti. I dati degli ultimi anni dimostrano come Monopoli accolga un numero considerevole di turisti anche durante le vacanze natalizie e per i quali questo servizio è fondamentale», commenta il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

«Questo ulteriore finanziamento regionale consente al Comune di Monopoli di offrire un servizio durante le festività natalizie. Già nel corso dell’estate eravamo riusciti a intercettare un finanziamento regionale che ci ha consentito di tenere aperti i vari infopoint anche fino alle ore 23. Fino al 15 gennaio chiunque verrà a Monopoli avrà a disposizione una punto di riferimento importante che consentirà quell’accoglienza che una città come la nostra deve garantire», commenta l’Assessore al Turismo Cristian Iaia.

marzoaprile 2024maggio