Buon Giorno, oggi è | domenica 28 aprile 2024

Gli auguri “ecologici” del Sindaco Angelo Annese   Gli auguri “ecologici” del Sindaco Angelo Annese

23 dicembre 2019

Gli auguri “ecologici” del Sindaco Angelo Annese
Nel video si ricorda il completamento del servizio rifiuti porta a porta dal 6 gennaio 2020

Con messaggio rivolto ai monopolitani, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, in occasione delle festività natalizie e di fine anno, ricorda che dal 6 gennaio parte in tutta la città e nelle contrade di mare il servizio di raccolta rifiuti porta a porta con conseguente eliminazione dei cassonetti.

Il video per la regia di Francesco Fumarola con riprese e montaggio di Vincenzo Alba è stato realizzato nella casa di Babbo Natale presente in piazza Vittorio Emanuele II e vede la collaborazione delle ragazze di "Happy Centro animazione”.

Il messaggio si apre con un elfo che esce dalla casa con due pattumelle per la raccolta differenziata. E mentre all’interno sono tutti impegnati a tirare a lucido gli ambienti, si scorge il Sindaco intento a completare l’Albero di Natale. «Natale per me è sempre stato famiglia e Monopoli è diventata ormai la mia grande famiglia», afferma Annese. Il suo messaggio viene però interrotto da un altro elfo mentre «da questo luogo magico e da questo luogo incantevole» sta mandando gli auguri a «tutte le famiglie monopolitane». L’elfo con una pattumella gialla gli chiede cosa conferire e il Sindaco non si tira indietro: «Plastica e metalli», precisa.

È l’occasione per ricordare a tutti la sfida che attende la città per i prossimi due mesi: l’eliminazione totale dei bidoni il 6 gennaio e entro la fine di febbraio in tutto l’agro.

marzoaprile 2024maggio