COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 12 febbraio, alle ore 18,30 presso la libreria Minopolis
sarà presentato il libro di Gianni Comes " Il remo bruciato" Aga editrice.
A dialogare con l'autore Aguinaldo Perrone.
Quarantasei racconti emotivamente coinvolgenti,ricchi di immagini di un'epoca ormai lontana,in parte sbiadita ma mai dimenticata. I vicoli,le piazzette, le strade che si affacciano sul mare: sono il palcoscenico sul quale si intrecciano episodi di vita quotidiana. Attori noti o senza identità che tracciano percorsi di vita molto difficili e ricchi di umanità.
Un ventaglio di situazioni tenere, tristi a volte drammatiche; a significare la pluralità delle sfide dell'esistenza alle quali non ci si può sottrarre. Sfumature di colori tenui o accese pennellate che raccontano amori impossibili o rappresentano eventi tragici vissuti con malinconia e rassegnazione.
Gianni Comes, nasce a Monopoli nel 1953, nel caratteristico Centro Storico, a poca distanza dal mare che tanta influenza avrà sul suo percorso artistico e letterario.
Aguinaldo Perrone, Bari 1967
Artista e studioso di arte pubblicitaria, docente di Storia dell’illustrazione e della pubblicità presso l'Accademia di Belle Arti di Bari; membro dell'Associazione Illustratori (Forum Europeo degli Illustratori)
Letture a cura di Corrado Russo
Info: Libreria MInopolis Via Rattazzi,18 - Monopoli tel 080 9373619 |