Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024

Chiusura scuole per Carnevale il giorno 25 febbraio   Chiusura scuole per Carnevale il giorno 25 febbraio

20 febbraio 2020

Chiusura scuole per Carnevale il giorno 25 febbraio
Emessa l’ordinanza n. 86 del Sindaco Angelo Annese

Martedì 25 febbraio 2020 chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (secondarie di II grado, secondarie di I grado, scuole primarie e scuole dell’infanzia) ubicate nel territorio di Monopoli. Lo prevede l’ordinanza n. 86 emessa il 20 febbraio 2020 dal Sindaco Angelo Annese.

«Nell'ambito delle manifestazioni relative al carnevale è tradizione che, nel pomeriggio dell'ultimo giorno dedicato a tale ricorrenza, le famiglie confluiscano in Piazza Vittorio Emanuele II e nelle vie adiacenti, per accogliere festosamente le numerose iniziative dedicate ai bambini organizzate dagli alunni delle scuole e di ogni ordine e grado», si legge nell’ordinanza. Si specifica che «la fase preparatoria, che coinvolge anche le scuole dell’agro, provoca inevitabili difficoltà alla normale viabilità stradale, soprattutto in concomitanza dell’uscita degli studenti dalle scuole, per i quali può risultare imprudente il transito oltre che provocare probabili problemi in materia di ordine e sicurezza pubblica».

Ritenendo che «tale problematica, vissuta con apprensione dai genitori degli alunni minori, comprometterebbe il regolare svolgimento di un evento che tradizionalmente è atteso con festosità dalla popolazione monopolitana», è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

marzoaprile 2024maggio