Buon Giorno, oggi è | domenica 28 aprile 2024

Spiagge pulite e accoglienti, i gestori dei lidi a Palazzo di Città   Spiagge pulite e accoglienti, i gestori dei lidi a Palazzo di Città

20 febbraio 2020

Spiagge pulite e accoglienti, i gestori dei lidi a Palazzo di Città
Incontro con l’Amministrazione comunale ed i vertici di Energetikambiente

Per una città che si conferma ogni anno tra le mete turistiche più ambite della regione Puglia è fondamentale puntare sulla qualità della propria offerta. Ed i temi del rispetto e della cura dell’ambiente non possono essere estranei all’azione amministrativa di programmazione.

Uno dei temi forti è quello dell’allungamento della stagione turistica, facendosi trovare pronti non solo nel cuore dell’estate, ma anche nei mesi che sono particolarmente graditi ai turisti provenienti dai Paesi del nord Europa, a cominciare dalla Germania.

Ecco, dunque, le ragioni che hanno spinto l’Amministrazione comunale di Monopoli ed in particolare il Sindaco Angelo Annese a promuovere con largo anticipo un confronto con i gestori dei lidi balneari che insistono sulla costa cittadina per affrontare il tema della raccolta differenziata. L’appuntamento, cui parteciperanno i vertici dell’Amministrazione comunale ed i responsabili di Energetikambiente, la società che gestisce il servizio di Igiene pubblica a Monopoli, è fissato per lunedì 24 febbraio, con inizio alle ore 16, nella sala “Brigida-Rozzoli” di Palazzo di Città.

Sarà l’occasione per affrontare nel dettaglio tutte le novità relative alla raccolta differenziata riservata proprio ai lidi balneari, con il calendario della raccolta, con i suggerimenti per far sì che il servizio possa essere avviato e gestito nella maniera migliore possibile. Le spiagge di Monopoli, insomma, si preparano ad accogliere turisti e residenti con un piano ben preciso per il rispetto e la tutela dell’ambiente.

Via Marina del Mondo n. 62
70043 Monopoli (Ba)