Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024

Apertura al pubblico del Music Lab della Biblioteca Rendella  Apertura al pubblico del Music Lab della Biblioteca Rendella

21 febbraio 2020

Apertura al pubblico del Music Lab della Biblioteca Rendella
    Dal 25 febbraio il martedì, mercoledì e sabato (ore 16-19) e venerdì (ore 10-13)

L’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci e la Biblioteca Civica “Prospero Rendella” comunicano che a partiredal 25 febbraio 2020 il Music Lab aprirà all’utenza e alla comunità.

Inaugurato lo scorso 11 novembre in occasione della seconda edizione del Prospero Fest, il laboratorio diventerà una vera e propria casa della musica: due sale dedicate che affacciano sul cortile di Palazzo Rendella al piano terra, dotate di strumenti, impianti di amplificazione, postazioni DJ, pc dotati di hardware e software per l’acquisizione ed elaborazione professionale del suono, che consentiranno all’utenza sia professionista sia amatoriale di cimentarsi nella propria passione.

Gli utenti potranno infatti utilizzare qui i propri strumenti musicali per esercitarsi o suonare con la propria band, oppure utilizzare gli strumenti messi a disposizione dalla biblioteca per approfondire la loro conoscenza del mondo della musica. Sono naturalmente previsti anche numerosi eventi.

Il Music Lab sarà aperto il martedì, il mercoledì e il sabato dalle ore 16 alle ore 19 e il venerdì dalle ore 10 alle 13. Il servizio è gratuito. Per usufruirne sarà sufficiente prenotarsi, previa iscrizione alla Biblioteca.

Per informazioni: info@larendella.it