Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024

Dada Medico presenta "Pensieri Pop"  Dada Medico presenta "Pensieri Pop"
    Pubblicato da: g.mancini

Venerdì 28 febbraio alle ore 17,00 sara' ospite della libreria Minopolis Dada Medico con il libro " Pensieri Pop" a dialogare con l'autrice Nicola De Dominicis. La presentazione del libro è parte integrante del laboratorio di scrittura a cura di Nicola De Dominicis ,a cura dell'Associazione Progetto Donna di Monopoli.

Info: Libreria Minopolis  Via Rattazzi,18  Monopoli  tel  080 9373619

sinossi:
    Cosa sono i Pensieri Pop? Sono piccole e leggerissime storie di vita, di amori passionali e separazioni, quotidianità e speranza per il futuro che, attraverso le parole, brillano e prendono forma. Il tentativo è quello di strappare bellezza ovunque sia possibile, con la semplicità delle immagini e, perché no, anche con una risata. Dada Medico esprime la sua urgenza di dire, di condividere, di rimettere a posto i pezzi, di censire i piccoli miracoli quotidiani e farci scendere giù, nel profondo, dove da soli non arriveremmo mai.

Dada Medico classe 1983, lavora da quasi dieci anni nel settore della pubblicità. Copywriter (anche se nessuno sa cosa realmente significhi), docente di scrittura creativa e fotografa, porta i suoi PENSIERI POP a spasso per l’Italia, ovunque le venga data la possibilità di farlo con la formula del reading/performance, in cui lo scambio diretto e senza filtri tra autore e lettore è la chiave di tutto. Ha pubblicato in passato con Perrone Editore, vincitrice del bando scritture giovani al Festival della Letteratura di Mantova.

Nicola De Dominicis è nato a Castellana Grotte nel 1985. Laureato in Filologia moderna e diplomato presso l’Archivio di Stato di Bari in Archivistica, paleografia e diplomatica. Ha frequentato laboratori di teatro e scrittura creativa e ha partecipato a vari concorsi letterari. Nel 2010 si è posizionato tra i primi dieci classificati del premio nazionale di poesia “de Palchi-Raiziss”. Gestisce una sua pagina Facebook, L’estraneo perfetto, con cui condivide pensieri e poesie con i suoi lettori.