Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | domenica 28 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Coronavirus: aggiornamento del Sindaco   Coronavirus: aggiornamento del Sindaco
Pubblicato da: sante.scarafino

 COMUNICATO STAMPA N.4532
24 marzo 2020
 

Coronavirus: aggiornamento del Sindaco
Resoconto della giornata di martedì 24 marzo 2020  

Consueto punto di fine giornata del Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, sull’emergenza Coronavirus.

«Purtroppo per la terza volta sono qui a comunicarvi che vi è un altro caso di paziente affetto da coronavirus nella nostra città. La signora risultata positiva era ricoverata da circa 15 giorni all’istituto Giovanni Paolo II di Putignano. Due giorni fa è stata trasferita all’ospedale Miulli di Acquaviva dove le hanno fatto il tampone che ha avuto esito positivo. Ho sentito i parenti della paziente che, a causa delle nuove indicazioni in tema di accesso alle strutture sanitarie, non hanno avuto nell’ultimo periodo contatti con la signora e quindi non sono obbligati alla quarantena ma alle stesse misure di ognuno di noi. In riferimento alla seconda paziente invece ho sentito i suoi parenti, le stanno somministrando le cure del caso, la situazione è stabile, il decorso sarà lungo e servirà pazienza. A tutte e due le signore affette da coronavirus va il mio, anzi il nostro, in bocca del lupo», afferma Annese.

«Oggi ho ricevuto tante richieste di chiarimento rispetto ad un articolo che ha destato tante preoccupazioni in quanto si parlava di misure restrittive fino al 31 luglio. Facendo chiarezza vi dico che al momento queste misure dureranno fino al 3 aprile, auspichiamo tutti che finiscano quanto prima ma sono termini assolutamente modificabili e quindi staremo a vedere», continua il Sindaco.

«Ora voglio concludere facendo delle riflessioni con voi in estrema sincerità. Se qualcuno mi chiedesse, vuoi fare il tampone? Io risponderei indubbiamente sì. E credo che se lo chiedessi a ciascuno di voi, la vostra risposta sarebbe uguale alla mia. Questo per dirvi che anche a me darebbe serenità sapere che, almeno tutti i soggetti entrati a contatto con pazienti positivi, fossero sottoposti a tampone ma purtroppo così non è. Le autorità sanitarie mi hanno comunicato che la prassi è questa e loro agiscono in base a quelle che sono le disposizioni, disposizioni frutto di studi e di ricerca fatti sicuramente da chi di competenza. Quindi, seppur da profani noi la pensiamo diversamente, fidiamoci di chi sta facendo il proprio lavoro, sanno sicuramente quello che fanno e speriamo lo facciano nel modo giusto. Non dimentichiamoci che anche noi abbiamo la possibilità di fare qualcosa e di farla bene. Noi abbiamo il potere di interrompere il contagio con il nostro comportamento, restiamo a casa e non permettiamo al virus di continuare a camminare», conclude Annese.

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2024maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito