Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Denunce di morte, cremazioni e denunce di nascita  Denunce di morte, cremazioni e denunce di nascita
    Pubblicato da: sante.scarafino

    DENUNCE DI MORTE, CREMAZIONI E DENUNCE DI NASCITA:
    SEMPLIFICAZIONE E INFORMATIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ DELL’UFFICIO DI STATO CIVILE

    In osservanza di quanto disposto dai provvedimenti adottati dalle autorità governative in materia di emergenza sanitaria COVID-19, nonché dal D.L. 18/2020 (Cura Italia) e dal DPCM del 22/03/2020 - che hanno imposto, per tutta la durata dello stato di emergenza (31.07.2020), il lavoro agile quale modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nelle pubbliche amministrazioni, anche per le attività indifferibili, ove le stesse siano gestibili con modalità agile - si forniscono, seguito, le indicazioni da seguire per le procedure di denuncia di morte, cremazioni e denunce di nascita: 

    DENUNCE DI MORTE

    1)       le imprese funebri dovranno inviare tutta la documentazione prescritta dalla legge (scheda ISTAT, avviso di morte, certificato necroscopico, modello di domanda e autorizzazione al trasporto cadavere munita di marca da bollo annullata dall’impresa stessa, conferimento mandato servizio funebre con documento d’identità del mandante, documento d’identità e scheda anagrafica del defunto) in modalità telematica all’indirizzo mail statocivile@comune.monopoli.ba.it;

    2)       l’ufficio di stato civile invierà a mezzo mail all’impresa funebre: autorizzazione al seppellimento e autorizzazione al trasporto del cadavere.
    Con tale mail la procedura si intende definitivamente confermata.
    La documentazione originale dovrà essere consegnata esclusivamente nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 11.00 previo appuntamento telefonico, al fine di evitare assembramenti.
    N.B. la presente procedura è valida anche per le denunce dei decessi avvenuti presso abitazione.

    CREMAZIONI
    La procedura è gestita a sportello esclusivamente nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 11.00, previo appuntamento telefonico, al fine di evitare assembramenti.

    DENUNCE DI NASCITA
    La procedura è gestita a sportello esclusivamente nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 11.00, previo appuntamento telefonico, al fine di evitare assembramenti.

    CONTATTI TELEFONICI: 080 4140205; 080 4140226; 334 5793379;

    Per tutto quanto non disposto restano ferme le modalità di erogazione dei servizi di stato civile, di cui alla disposizione dirigenziale già definite con precedente disposizione dirigenziale del 05/03/2020, pubblicata sul sito istituzionale del comune di Monopoli www.comune.monopoli.ba.it.

     

    Il Dirigente dell’Area Organizzativa II (dott. Francesco Spinozzi)

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    aprilemaggio 2024giugno
    lmmgvsd
    12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito