Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024

Didattica a distanza: 49 mila euro dal Ministero  Didattica a distanza: 49 mila euro dal Ministero

7 aprile 2020

Didattica a distanza: 49 mila euro dal Ministero
    I fondi sono stati assegnati ai quattro Istituti Comprensivi

Ammontano a poco più di 49 mila euro di euro i fondi assegnati dal Ministero dell’Istruzione ai quattro Istituti Comprensivi di Monopoli (di competenza comunale) per sostenere l’attività didattica a distanza attivata a causa della chiusure delle strutture scolastiche per l’emergenza coronavirus.

I fondi serviranno per l’acquisto di piattaforme e di strumenti digitali utili per l’apprendimento a distanza o per il potenziamento di quelli già in dotazione, per dispositivi digitali e la connettività di rete, ma anche per formare il personale scolastico sulle metodologie e le tecniche per la didattica a distanza.

«Dobbiamo consentire a tutti gli studenti di poter seguire le lezioni da casa. Per questo in un’ottica di collaborazione con gli Istituti Comprensivi stiamo monitorando le situazioni più difficili come le famiglie numerose o che vivono in una condizione di disagio sociale al fine di trovare la soluzione migliore. In questo momento di emergenza la scuola deve continuare ad essere un punto di riferimento, restando vicina ai suoi studenti», afferma l’Assessore Rosanna Perricci.