Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | domenica 28 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Gli auguri del Sindaco Annese per la Santa Pasqua   Gli auguri del Sindaco Annese per la Santa Pasqua
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4572
10 aprile 2020

Gli auguri del Sindaco Annese per la Santa Pasqua
«Restiamo a casa per non vanificare lo sforzo di chi ci sta garantendo la nostra vita»


Il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, ha diffuso un video attraverso il quale lancia un messaggio alla città in vista delle festività pasquali in questo momento di emergenza sanitaria per il Covid-19. 

 


Cari Concittadini,

 

Non avremmo mai immaginato per un solo istante della nostra vita di dover rinunciare alla nostra quotidianità, di non poter condividere emozioni con i nostri affetti più cari e di non poter incontrare i nostri amici.
E Non avremmo mai potuto immaginare, in questi giorni di vacanze pasquali, di non poter vivere le nostre piazze accoglienti, le nostre lunghe e bianche spiagge, il nostro rinomato centro storico, le nostre sconfinate 91 contrade e le nostre ridenti campagne, abbellite da ulivi monumentali e mandorli in fiore.

Non avremmo mai potuto immaginare di vivere questa lunga ma necessaria quarantena ed essere costretti a restare a casa! 
Ma in questi momenti difficili è proprio alla nostra vita e a quella dei nostri cari che dobbiamo pensare. 
Vi chiedo, ancora una volta, di restare a casa perché è l’unico modo che noi tutti abbiamo per poter sconfiggere questo terribile nemico invisibile che sta invadendo i nostri spazi e che ci sta privando delle persone a noi più care. 
Vi devo ringraziare di cuore per i tanti sacrifici che state facendo con me e che potrebbero, però, vanificarsi se in questi giorni di Pasqua e Pasquetta, non rispetteremo la regola di restare a casa. 

Non possiamo permetterci di fallire in questo momento!
Non possiamo vanificare lo sforzo dei medici, degli infermieri, degli scienziati, delle forze di polizia, dei volontari della Protezione Civile che stanno dedicando la loro vita per garantire il bene più prezioso: la nostra vita. 
Non esistono divertimento o svago, non esistono passeggiate o grigliata all’aperto che possano averla vinta sul dono della vita che i nostri genitori ci hanno offerto, e che ora stiamo, faticosamente e con grandi sforzi, difendendo!

Non lasciamo prevalere superficialità ed egoismo su un necessario senso di responsabilità, torneremo presto ad abbracciarci e ad accogliere nuovamente i tanti turisti italiani, europei, statunitensi, russi, cinesi, giapponesi e australiani che da tempo scelgono Monopoli, con le sue spiagge, le sue case vacanza, le sue colline, le sue bellezze artistiche.
Siamo un grande Paese, siamo una grande Nazione, siamo un grande Popolo. Siamo dei bravi cittadini, noi Monopolitani. E siamo Orgogliosi di esserlo! Restiamo a casa a Pasqua e pasquetta e tutto finirà!

Angelo Annese
Sindaco di Monopoli

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg 

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2024maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito