Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024

18 aprile 2020

Coronavirus: aggiornamento del Sindaco
Resoconto della giornata di sabato 18 aprile 2020

Consueto punto di fine giornata del Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, sull’emergenza Coronavirus.

«Stasera avrei voluto parlarvi della signora Santina che compie 104 anni, avrei voluto farle gli auguri con voi e avrei voluto dirle che, per quest’anno passiamo, ma dal prossimo anno torniamo a festeggiare insieme. Stasera avrei voluto parlarvi di come stiamo pensando di ripartire, di quello che stiamo ipotizzando per rendere la nostra Monopoli pronta per la ripartenza, per prepararci tutti a questa famosa fase 2. Stasera avrei voluto dirvi che questo pomeriggio ho incontrato, con alcuni membri della mia amministrazione, virtualmente, i rappresentanti delle categorie commerciali e turistiche della nostra città. Stasera avrei voluto dirvi che abbiamo parlato dei nostri negozi, dei nostri bar, dei nostri ristoranti, del nostro mercato settimanale, dei nostri centri estetici e parrucchieri, delle nostre strutture ricettive, di come pensare a riorganizzare l’apertura dei nostri lidi e delle nostre spiagge. Stasera avrei voluto dirvi che è stato un incontro costruttivo, un incontro dal quale è emersa una unione forte, un grande senso di solidarietà e responsabilità. Stasera avrei voluto dirvi che tutto il tessuto imprenditoriale e turistico è in trepidante attesa ed è pronto a scommettere ancora una volta sulla nostra Monopoli. Stasera avrei voluto dirvi tutto questo perché io voglio guardare avanti e voglio farlo con voi. Ma allo stesso modo, io voglio stare a posto con la mia coscienza. Non voglio rovinare il sabato sera a nessuno, ma voglio provare a dirlo a tutti che non è assolutamente finita. Chi non resta a casa oggi rischia, se gli va bene, di ammalarsi e, se gli va peggio, di fare fatica a guarire», afferma il Sindaco.

marzoaprile 2024maggio