Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

È stato riaperto il mercato alimentare del martedì   È stato riaperto il mercato alimentare del martedì
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4600
28 aprile 2020 

È stato riaperto il mercato alimentare del martedì
Accesso contingentato e presidiato con distanziamento sociale e dispositivi di protezione
 

Ha riaperto questo mattina il “Mercato alimentare del martedì” in via Cosimo Pisonio nel tratto compreso tra la via Ippolito Nievo e Via Cesare Beccaria. L’apertura è stata disposta dall’Ordinanza Sindacale n. 164 del 24 aprile 2020 nel rispetto delle disposizioni riguardanti il distanziamento sociale e l’uso di idonei Dispositivi di Protezione Individuale. 

In mattinata c’è stato un sopralluogo del Sindaco di Monopoli Angelo Annese, dell’Assessore alle Politiche del Commercio Aldo Zazzera e Del Comandante della Polizia Locale dott. Michele Cassano. 

L’ingresso all’area mercatale in via Pisonio all’intersezione con via Nievo, è stato presidiato dai volontari della Protezione Civile, contingentato per un massimo di 150 persone ogni 30 minuti e per il tempo strettamente necessario per le operazioni di acquisto dei prodotti. 

È consentito di accedere ad un solo componente per nucleo familiare, fatta salva la possibilità per le persone anziane (ultrasettantenni) e per le persone con disabilità di farsi assistere da una sola persona, ed esclusivamente solo se in possesso di mascherina indossata al momento dell’ingresso; ciascun avventore, una volta raggiunto il banco di vendita di cui necessita, deve fermarsi sul “punto di posizionamento dell’utente” evidenziato da segnaletica orizzontale che garantisce il distanziamento sociale di almeno un metro. Qualora dovessero essere già occupati, l’utente deve mantenere la distanza di almeno un metro da essi al fine di evitare eventuali assembramenti, posizionandosi lungo la “linea di distanziamento sociale”. È vietato l’accesso all’area mercatale a chiunque abbia una temperatura corporea superiore a 37,5 gradi centigradi: tale rilevazione sarà effettuata all’ingresso. 

I posteggi di vendita interessati sono quelli dallo stallo n. 149 allo stallo n. 308 (in totale trenta operatori). In ciascun di essi il cliente può essere assistito da un massimo di due addetti alla vendita e da un addetto al maneggio del denaro che devono assicurare il distanziamento sociale di almeno un metro tra di loro, muniti di mascherina e guanti, garantendo sempre la pulizia e l’igiene ambientale. È cura degli operatori commerciali far rispettare la posizione di ciascun utente sul “punto di posizionamento dell’utente” nonché lungo “la linea di distanziamento sociale”.





http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2024maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito