Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | domenica 28 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Coronavirus: aggiornamento del Sindaco   Coronavirus: aggiornamento del Sindaco
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4605
29 aprile 2020

Coronavirus: aggiornamento del Sindaco
Resoconto della giornata di mercoledì 29 aprile 2020

Consueto punto di fine giornata del Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, sull’emergenza Coronavirus.

«Ho appena firmato un’ordinanza che detta le nuove regole valide da oggi fino al 17 maggio 2020 per prepararci a questa graduale ripartenza. Il nostro cimitero sarà aperto da domani tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 14:00. Tutti gli esercizi commerciali consentiti dal DPCM continueranno a chiudere alle ore 19:00.  I nostri bar, pasticcerie, gelaterie, pub, pizzerie e ristoranti saranno aperti per il sevizio d’asporto fino alle 21:30 e per il servizio a domicilio fino all’orario di chiusura. Vi invito, ove scegliate il servizio di asporto, a prenotare online o telefonicamente e vi comunico che l’ingresso nell’esercizio sarà consentito ad un singolo acquirente alla volta dotato di mascherina. Il primo maggio tutte le attività commerciali tranne farmacie, parafarmacie edicole e tabaccai resteranno chiuse. Sarà consentita solo la consegna a domicilio», afferma Annese.

«Dal 4 maggio sarà riaperto lo stradone centrale di Piazza Vittorio Emanuele e le altre aree pubbliche tranne tutte le aree dove sono presenti giochi per bambini, la villa comunale e piazza Vittorio Emanuele. In applicazione della nuova norma che prevede la quarantena obbligatoria per chi rientra nella nostra regione, abbiamo deciso di intensificare i controlli alla stazione e alle vie di ingresso nella nostra città. Approfitto per ricordare a tutti che chi proviene da fuori regione dovrà comunicarlo al proprio medico di base, osservare l’isolamento per 14 giorni senza avere contatti sociali con nessuno e rimanere raggiungibile per attività di sorveglianza. Da lunedì sarà possibile recarsi nelle seconde case per attività di manutenzione e riparazione. Con queste nuove condizioni iniziamo a compiere dei piccoli passi in avanti ma vi ricordo che siamo ancora in piena emergenza. Adesso abbiamo più motivi per uscire ma ricordate che il posto più sicuro è sempre la nostra casa», precisa il Sindaco di Monopoli.

«Il virus circola tra di noi e se non ci comportiamo con coscienza, come dicono i nonni, la ricaduta è peggiore. Per tutelare noi stessi: proteggiamoci usando i dispositivi; manteniamo le distanze; e non assembriamoci. Usando questi accorgimenti lentamente possiamo tornare alla nostra vita. Facciamolo con cautela. Usiamo il cervello e soprattutto il buon senso, ve lo chiedo come se lo chiedessi ai miei figli, ai miei genitori e alle persone che amo. Finora abbiamo dimostrato di essere in grado di rispettare le regole. Questa è una nuova prova, non mi deludete», conclude Annese.

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2024maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito