Buon Giorno, oggi è | domenica 28 aprile 2024

2 maggio 2020

Coronavirus: aggiornamento del Sindaco
Resoconto della giornata di sabato 2 maggio 2020

Consueto punto di fine giornata del Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, sull’emergenza Coronavirus.

«Oggi ho lavorato per studiare un sistema per monitorare tempestivamente gli ingressi a Monopoli. A questo proposito ho bisogno di voi. Ho bisogno che tutti voi condividiate questo mio post per raggiungere quante più persone possibili. Considerando che da lunedì è consentito l’ingresso in Puglia da chi proviene da fuori Regione e quindi finalmente tante famiglie potranno ricongiungersi, considerando che una buona parte di contagi è stata causata da contatti con cittadini che sono rientrati presso la propria residenza,  per evitare che questo riaccada adesso sappiamo come comportarci. La soluzione è fare la quarantena in isolamento e, quindi, distanti dai nostri affetti. Per questa ragione, domani emanerò un’ordinanza che prevederà la segnalazione obbligatoria per chi rientrerà a Monopoli da fuori Regione da lunedì 4 maggio fino a domenica 17 maggio. Il numero di telefono al quale va comunicato l’arrivo che sarà attivo da domani mattina alle 8:00 è 080 21 41 255. Quindi chiunque arriverà a Monopoli da fuori Regione, oltre ad adempiere gli obblighi previsti dall’ordinanza regionale n. 214 del 28 aprile 2020, dovrà chiamare il numero 080 21 41 255 e comunicare il suo arrivo in modo da consentire, come previsto dall’ordinanza regionale, eventuale attività di sorveglianza. Siamo in vantaggio perché siamo stati bravi.Adesso questa partita dobbiamo vincerla», afferma Annese.

marzoaprile 2024maggio