Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    «La Biblioteca riaprirà presto e in sicurezza»  «La Biblioteca riaprirà presto e in sicurezza»
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.4666
    17 giugno 2020
     

    «La Biblioteca riaprirà presto e in sicurezza»
    L’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci sugli interventi anti Covid-19 in corso

    «La Biblioteca “Rendella” sarà presto riaperta al pubblico. E lo farà nel rispetto dei protocolli di sicurezza per il contenimento del contagio del Covid-19 perché il nostro interesse primario è la salute dei cittadini e degli operatori che lavorano all'interno della biblioteca». Ad affermarlo è l’Assessore alla Cultura del Comune di Monopoli Rosanna Perricci che fa chiarezza dopo l’intervento di un gruppo di associazioni circa i tempi della riapertura dopo il lockdown.

    «In questi mesi la Biblioteca Rendella, nonostante la chiusura al pubblico, ha continuato a svolgere il suo lavoro così come è accaduto altrove adeguandosi necessariamente al grave momento di emergenza sanitaria che stavamo attraversando. L’Amministrazione comunale sta da diverso tempo lavorando per riuscire a mettere in atto tutti gli accorgimenti tecnici imposti dalle disposizioni governative e regionali tuttora in vigore (DPCM del 17 maggio 2020 e Ordinanza regionale 237/2020)», afferma l’Assessore.
     

    «Già da un mese si è provveduto alla sanificazione degli immobili comunali, compresi alcuni ambienti della Biblioteca. Nel caso specifico, dopo un sopralluogo del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, si è provveduto con la deblatizzazione dell’atrio e degli altri ambienti, alla sanificazione e manutenzione dell'impianto di climatizzazione, al ripristino del servizio di pulizia, alla collocazione di un dispenser con gel igienizzante e relativa prima fornitura, alla fornitura delle buste di contenimento per la quarantena dei libri, alla riparazione della bussola dell’atrio, all’installazione di un termoscanner all’ingresso e ad una prima fornitura di schermi in plexigass. Inoltre, sono stati effettuati una serie di sopralluoghi per la fornitura delle colonnine segna percorso e relativa segnaletica e per il controllo e la sanificazione dell’impianto di climatizzazione», continua la Perricci. 

    «Ad oggi siamo in attesa che l'Area Organizzativa Lavori Pubblici termini il collegamento del termoscanner, la fornitura delle colonnine segna percorso e relativa segnaletica e siano forniti tutti gli schermi in plexiglass necessari. Ritengo che, ultimati questi ultimi interventi previsti nei prossimi giorni, la nostra Rendella possa tornare a essere il punto di riferimento culturale della nostra Monopoli», conclude l’Assessore Perricci.

    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    aprilemaggio 2024giugno
    lmmgvsd
    12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito