Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024

Nel centro storico un aspiratore per i rifiuti   Nel centro storico un aspiratore per i rifiuti

3 luglio 2020

Nel centro storico un aspiratore per i rifiuti
Avviato per il periodo estivo un servizio di supporto dello spazzamento manuale

Si rafforza il servizio di pulizia strade nella Città di Monopoli. L’Energetikambiente, in collaborazione con il Comune di Monopoli, ha avviato per il periodo estivo un servizio di supporto dello spazzamento manuale per il centro storico.

A partire da questa settimana il servizio è svolto anche con l’impiego di un aspiratore per rifiuti. Aspiratore che risulta ideale per l'igiene pubblica in centri storici e nelle vie affollate, consentendo di raccogliere bottiglie di plastica e di vetro, di pulire negli interstizi del ciottolato, nelle grate, sotto le panchine o in angoli difficilmente raggiungibili.

«Si tratta di un ulteriore tassello nella raccolta dei rifiuti a Monopoli che ci ha portato negli ultimi mesi a raggiungere una buona percentuale di raccolta differenziata. È un ottimo risultato se pensiamo che solo lo scorso anno in questo periodo eravamo in pieno periodo emergenziale sulla questione rifiuti. Siamo coscienti che ci sono ancora criticità come l’abbandono indiscriminato da parte di alcuni incivili, ma stiamo lavorando anche per risolvere questa piaga diffusa. La scorsa settimana abbiamo avviato la rimozione e la susseguente bonifica delle aree prese di mira da chi effettua gli abbandoni e per le quali stiamo potenziando la videosorveglianza. La nostra attenzione resta alta perché lo sforzo della quasi totalità dei monopolitani non possa essere eluso dal comportamento di qualcuno», afferma il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

marzoaprile 2024maggio