Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024

Scoprire Monopoli con il CTG, passeggiata per il centro storico  Scoprire Monopoli con il CTG, passeggiata per il centro storico
    Pubblicato da: c.bruno

SCOPRIRE MONOPOLI CON IL CTG

La passeggiata per il centro storico monopolitano, il paese vecchio come da sempre lo hanno identificato i monopolitani, ha un fascino del tutto particolare, vuoi per la straordinaria ricchezza e varietà del patrimonio storico, artistico e culturale, vuoi per il fatto che, in alcuni suoi scorci continua a mantenere viva la sua anima, la sua originalità fatta di vita quotidiana, con i suoi rumori, i suoi odori i suoi vizi e le sue virtù.
    Le guide del Ctg, associazione di promozione sociale, operante a Monopoli dal 1971 in campo di promozione e valorizzazione del territorio, condurranno il visitatore tra vicoli, stretti, chiassi e piazze del centro storico, alla scoperta di chiese, conventi, palazzi nobiliari castelli e antiche grotte chiesa, evidenziando l’evoluzione storico urbanistica della città e raccontando dei suoi protagonisti.

E’ possibile anche prenotare la visita guidata in lingua inglese

Ogni sabato di agosto e settembre a partire dalle 17.30

Costo: 5,00 euro adulti – bambini fino a 10 anni gratis – soci ctg 3,00 euro