Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | domenica 28 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

La Bandita Officina del Ritmo per la differenziata   La Bandita Officina del Ritmo per la differenziata
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4731
26 agosto 2020

La Bandita Officina del Ritmo per la differenziata
Sabato 29 agosto dalle ore 19 nel centro storico e sul lungomare di via Procaccia

Dopo le sorprendenti e applaudite “incursioni” sonore sulle spiagge di Monopoli lo scorso 1 Agosto, torna la carica musicale dell’orchestra di percussioni  Bandita Officina del Ritmo.

Sabato 29 Agosto, nel centro storico della città, sarà nuovamente di scena l’essenza gioiosa e vitale dei ritmi del Sud America: dalla Samba al Reggae, dal Baiao al Maracatù. Un repertorio energico e caloroso realizzato in parata dagli oltre 20 elementi che compongono una degli migliori street band italiane.

Si partirà alle ore 19.00 da Largo Plebiscito fino a Piazza Garibaldi; il viaggio musicale riprenderà alle ore 20.00 da Piazza Castello per animare tutto il Lungomare Santa Maria, per concludersi presso lo Skate Park alle ore 21.00

L’iniziativa, promossa e sostenuta dall’Amministrazione comunale della città di Monopoli, ideata dall’Associazione Culturale L’Acqua in Testa, fa da corollario al progetto di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata curato e realizzato dall’agenzia Mosca Bianca.

L’obiettivo principale dell’evento, infatti, è comunicare e informare cittadini e turisti sugli aspetti fondamentali della corretta differenziazione dei rifiuti e dei benefici per la sostenibilità ambientale derivanti da semplici buone pratiche ecologiche.

I musicisti saranno accompagnati per tutto il percorso dagli Ecoanimatori, formati e coordinati da Mosca Bianca che proseguiranno la loro attività di sensibilizzazione.

L'esibizione della Bandita rappresenta, quindi, una formula divertente e coinvolgente  per suscitare l'attenzione del pubblico; un valido strumento per animare e intrattenere  ma soprattutto veicolare importanti informazioni alla platea di persone attirate dai ritmi e dall'energia della band.

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2024maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito