Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Lettera del Sindaco per il primo giorno di scuola   Lettera del Sindaco per il primo giorno di scuola
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4758
25 settembre 2020

Lettera del Sindaco per il primo giorno di scuola
Angelo Annese scrive alla comunità scolastica in occasione della partenza del nuovo anno scolastico

In occasione dell'inizio delle lezioni per l'anno scolastico 2020/21, il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, ha scritto una lettera agli studenti, ai dirigenti scolastici, ai docenti e a tutta la comunità scolastica.


Monopoli, 25 settembre 2020

Carissimi,  

Questo è il terzo anno che vivo il vostro primo giorno di scuola da Sindaco. Per me è un appuntamento sempre molto importante ed ho riflettuto molto su che cosa scrivervi. Alla fine ho scelto la strada della sincerità.

Quest’anno vivo sentimenti diversi e l’emozione che è sempre presente, si accompagna ad altre sensazioni, più forti. Sento tanta responsabilità perché abbiamo lavorato molto per mesi, per cercare di garantire un rientro a scuola quanto più possibile sicuro per tutti. Sento un po’ di senso di colpa perché nei mesi passati ho dovuto prendere delle decisioni che hanno inevitabilmente cambiato la quotidianità di ognuno di noi. Sento un po’ di preoccupazione perché sarà un anno complicato che inizia con molte incertezze ma che piano piano affronteremo insieme.  

Oggi però è un giorno importante perché il ritorno a scuola rappresenta il vero ritorno alla normalità, abbiamo tutti un po’ paura ma il rispetto delle regole ci aiuterà ad affrontare quello che ci attende con serenità. Il nostro comportamento sarà fondamentale perché tutto dipenderà dal nostro buon senso e dalla nostra capacità di adeguarci alle nuove prescrizioni.  

Ringrazio tutti voi, bambini e ragazzi, perché siete stati bravi e io sono orgoglioso di voi, lo sforzo che vi è stato chiesto è stato significativo e voi siete stati meravigliosi.  

Ringrazio i vostri genitori che si sono ritrovati a fare anche gli insegnanti, senza di loro in tanti sareste rimasti indietro nelle conoscenze.  

Ringrazio i vostri insegnanti che si sono organizzati e reinventati adeguandosi all’unico mezzo utile, la didattica a distanza, per seguirvi ed accompagnarvi nello studio.  

Ringrazio i dirigenti per aver lavorato duramente per adeguare le nostre scuole e renderle il più idonee possibile a garantire la sicurezza.  

Ringrazio tutti gli operatori scolastici che accoglieranno e affiancheranno i nostri ragazzi in questo anno difficile e che lavoreranno affinché questa nuova scuola funzioni.  

Oggi ricominciamo con serenità e con rispetto, delle regole e delle persone! Sarà un anno particolare ma io sarò con voi.  

Buon anno scolastico a tutti!

 
Angelo Annese
SIndaco di Monopoli


  SCARICA LA LETTERA

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2024maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito