Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024

Consultazione pubblica per sviluppare una visione a lungo termine per le aree rurali europee  Consultazione pubblica per sviluppare una visione a lungo termine per le aree rurali europee
    Pubblicato da: c.bruno

APERTA LA CONSULTAZIONE PUBBLICA PER LO SVILUPPO RURALE
    PER UNA VISIONE A LUNGO TERMINE  PER LE AREE RURALI EUROPEE

La Commissione Europea si è impegnata a sviluppare una visione a lungo termine per le zone rurali.

A tal fine ha lanciato lo scorso 7 settembre una consultazione pubblica che contribuirà a questo processo raccogliendo la percezione e le opinioni dei cittadini europei su tutta una serie di questioni inerenti le zone rurali.

La consultazione è rivolta a tutte le parti interessate e al pubblico generale (indipendentemente dal fatto che vivano in un'area rurale), le amministrazioni ai vari livelli di governance, le organizzazioni, il terzo settore, il settore privato e il mondo accademico.

La consultazione, che rimarrà aperta fino al 30 novembre, consiste in un questionario strutturato con la possibilità di esprimersi anche tramite un gruppo di domande aperte. Gli ambiti che la consultazione pubblica copre riguardano i fabbisogni delle aree rurali oggi, il fattori di attrattività delle aree rurali, le opportunità per le aree rurali e la governance delle stesse. Sono presenti anche delle domande facoltative sulla PAC e sullo sviluppo territoriale.

Qui di seguito tutti i riferimenti:

-        per un quadro chiaro e dettagliato della consultazione, consultare il seguente link https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/12525-Long-term-vision-for-rural-areas/public-consultation;