Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Il Sindaco in visita nei plessi scolastici   Il Sindaco in visita nei plessi scolastici
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4771
15 ottobre 2020

Il Sindaco in visita nei plessi scolastici
Iniziativa in occasione dell’avvio dell’anno scolastico

A qualche settimana dall’avvio dell’anno scolastico il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, ha salutato studenti, docenti e collaboratori delle scuole di ogni ordine e grado della città, iniziando le visite presso i plessi scolastici durante le ore di lezione.

«Quest’anno non è stato possibile effettuare le feste di inizio anno scolastico durante le quali portavo il mio saluto e dell’Amministrazione Comunale, ma ho voluto ugualmente salutare le comunità scolastiche dopo qualche giorno dall’avvio delle lezioni, anche per rendermi conto di persona di come ogni istituto sta affrontando questo primo anno scolastico in epoca di pandemia. Mi sento di ringraziare i dirigenti scolastici dei quattro Istituti Comprensivi di competenza comunale e i dirigenti scolastici degli istituti superiori che si sono ritrovati a gestire questa emergenza e che, con infinte difficoltà, hanno fatto un lavoro importante in questi mesi per garantire il ritorno in sicurezza. Un grazie particolare vorrei rivolgerlo all’Ufficio Tecnico nella persona dell’ing. Angela Pinto per l’impegno e la dedizione profusi nell’accogliere e realizzare le richieste arrivate dai singoli istituti», afferma Annese.

«Non è iniziato un nuovo anno scolastico, ma è iniziata una nuova scuola. Una scuola fatta di mascherine, di distanziamento sociale e anche di lezioni a distanza in maniera alternata. Dopo lo stop improvviso dello scorso marzo e la chiusura di un anno scolastico in videoconferenza, la ripartenza è un bel segnale per tutti e ci fa ben sperare per il futuro», conclude Annese.

Nell’ultima settimana il Sindaco ha visitato alcune le sedi cittadine dei quattro Istituti Comprensivi, la scuola dell’infanzia ed elementare di Santa Lucia e il Polo Liceale “Galileo Galilei”. Le visite presso gli altri plessi scolastici proseguiranno nei prossimi giorni.

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2024maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito