Buon Giorno, oggi è | venerdì 3 maggio 2024

I lettori del Corriere della Sera in Rendella con la Genisi   I lettori del Corriere della Sera in Rendella con la Genisi

22 ottobre 2020

I lettori del Corriere della Sera in Rendella con la Genisi
La giornata monopolitana è stata guidata dal giornalista Michelangelo Borrillo

La Biblioteca Civica “Prospero Rendella” ha ospitato martedì scorso i lettori del Corriere della Sera in viaggio in Puglia per sei giorni sotto la guida del giornalista Michelangelo Borrillo, della redazione Economia, che vive da sempre tra Puglia e Lombardia.

L’incontro esclusivo per i lettori-viaggiatori, realizzato in collaborazione con la Pro Loco “Perla di Puglia”, ha visto la presenza della scrittrice pugliese Gabriella Genisi per la presentazione del suo ultimo libro il noir “I quattro cantoni”. Una delle protagoniste dei libri di Genisi è la commissaria barese Lolita Lobosco che presto sarà il personaggio principale (interpretato dall’attrice Luisa Ranieri) di una fiction tv della Rai le cui riprese sono cominciate la scorsa estate proprio a Monopoli.

Il nuovo tour “In viaggio con il Corriere della Sera” che il quotidiano di via Solferino organizza da alcuni anni per i lettori, è partito proprio da Monopoli, sebbene con meno viaggiatori, rigorose misure di sicurezza, distanziamento sia sull’autobus che durante le visite con mascherina e gel. Il viaggio, sull’itinerario Puglia-Matera, si concluderà il 25 ottobre.

Il centro storico monopolitano con i suoi vicoli stretti che si aprono improvvisamente su piccole e grandi piazze e la Basilica Cattedrale barocca dedicata alla Madonna della Madia sono stati protagonisti del tour iniziato in mattinata e conclusosi nel pomeriggio in Rendella.