Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Mercato del martedì: ingresso contingentato   Mercato del martedì: ingresso contingentato
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4814
9 novembre 2020
  

Mercato del martedì: ingresso contingentato
È stata emessa l’Ordinanza Sindacale che disciplina l’accesso 

Con Ordinanza n. 462 del 9 novembre 2020 il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese ha disposto ulteriori misure finalizzate al contenimento della diffusione del contagio nell’ambito dell’emergenza Covid19 relativamente all’area mercatale e l’area mercatale alimentare. 

In tutta l’area mercatale è vietato l’accesso alle persone prive di dispositivi di protezione individuali delle vie respiratorie ben indossati in modo coprire completamente naso e bocca; e alle persone con infezione respiratoria caratterizzata da febbre (maggiore di 37,5°). È, inoltre, fatto obbligo di mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, fatte salve le eccezioni già previste e validate dal Comitato tecnico-scientifico di cui all’articolo 2 dell’ordinanza 3 febbraio 2020, n. 630, del Capo del Dipartimento della Protezione Civile. 

L’area mercatale dedicata alla sola vendita dei prodotti alimentari e ubicata in via Pisonio, nel tratto di strada compreso tra via Beccaria e via Ippolito Nievo, a far data dal 10 novembre 2020 e fino al 03 dicembre 2020, nelle ore di punta dell’affluenza e, di norma, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, deve essere opportunamente contingentata nel numero di utenti che vi accederanno e precisamente nel limite massimo di 150 utenti per volta; l’ingresso e l’uscita dall’area mercatale alimentare saranno consentiti solo ed esclusivamente da via Beccaria; non sarà consentito l’accesso dall’area mercatale alimentare verso l’area mercatale no food e viceversa; il divieto di transito veicolare all’area mercatale alimentare da via Pisonio angolo Via Marina del Mondo fatti salvi i diritti dei residenti e degli operatori commerciali che potranno accedere con i propri mezzi commerciali; il divieto di transito pedonale dal civ. 85 di Via Pisonio all’interno dell’area mercatale alimentare; e agli operatori commerciali di garantire il rispetto del distanziamento tra clienti; è fatto obbligo a ciascun avventore di rispettare la distanza interpersonale di un metro nonché di rispettare il punto di posizionamento dell’utente all’uopo già tracciati in corrispondenza dei posteggi di vendita nonché, di sostare sulla di distanziamento sociale ove il predetto punto di posizionamento dell’utente risulti essere già occupato. 

Il rispetto del corretto contingentamento degli avventori sarà garantito dal personale di Protezione Civile unitamente al personale di Polizia Locale. La violazione dell’ordinanza, salvo che non costituisca più grave reato, è punibile ai sensi dell’art. 4 del D.L. 25 marzo 2020, n. 19. 

«L’ultimo Dpcm consente alle zone arancioni di tenere aperti i mercati e, per questo, abbiamo ritenuto di farlo svolgere regolarmente, almeno fino a nuove disposizioni, nel rispetto però delle norme anti Covid19 così come abbiamo fatto in primavera. Pertanto, accessi contingentati, uso corretto dei dispositivi di protezione individuale e distanziamento sociale per garantire la sicurezza degli operatori e dei clienti», afferma il Sindaco Angelo Annese

«Vorrei ringraziare gli agenti di Polizia Locale e le associazioni di volontariato della Protezione Civile che ci consentono di tenere aperto il mercato del martedì. Grazie alla loro fattiva collaborazione consentiamo agli operatori di svolgere il proprio lavoro in sicurezza e nel rispetto delle norme anticontagio», afferma l’Assessore alla Polizia Locale e Politiche del Commercio Aldo Zazzera.

ORDINANZA N.462 DEL 9 NOVEMBRE 2020

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2024maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito