Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | domenica 16 giugno 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Isola ecologica videosorvegliata per sei diverse frazioni di rifiuti  Isola ecologica videosorvegliata per sei diverse frazioni di rifiuti
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.4823
    16 novembre 2020
      

    Isola ecologica videosorvegliata per sei diverse frazioni di rifiuti
    In viale Aldo Moro (nei pressi del Comando di Polizia Locale) e si usa con la tessera sanitaria 

    La raccolta differenziata spinta a Monopoli compie un ulteriore passo in avanti, arricchendosi di un ulteriore postazione per essere sempre più vicini ai cittadini. Energetikambiente, l’azienda che gestisce il servizio di igiene in città, d’intesa con l’Amministrazione Comunale ha ripristinato un’isola ecologica informatizzata in viale Aldo Moro (nei pressi del Comando di Polizia Locale). 

    Si tratta di un’isola ecologica ad accesso controllato, particolarmente adatta ad implementare la gestione del ciclo dei rifiuti, visto che consente un significativo incremento della raccolta differenziata, contribuendo a ridurre il conferimento in discarica di materiale indifferenziato con effettivo beneficio sull'ambiente e sull'economia cittadina. Inoltre, rappresenta un efficace strumento educativo dei cittadini sulle corrette modalità di differenziazione dei rifiuti urbani prodotti. 

    L’isola, attiva 24 h su 24, controllata da un sistema di videosorveglianza estesa all'area circostante, è dotata di una struttura esterna completamente chiusa e con caratteristiche strutturali tali da garantire la massima resistenza agli agenti atmosferici. All'interno sono collocati contemporaneamente 6 contenitori per le diverse frazioni di rifiuti da differenziare (due per la carta e cartone, uno per il vetro, due per plastica e metalli e uno per indumenti usati). 

    I cittadini che fruiranno dell’isola ecologica saranno identificati e potranno accedere al servizio attraverso la tessera sanitaria.

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    maggiogiugno 2024luglio
    lmmgvsd
    12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito