Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024
LabelRss Forum Blog

Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Babbo Natale arriva sul pc grazie a www.nataleamonopoli.it   Babbo Natale arriva sul pc grazie a www.nataleamonopoli.it

7 dicembre 2020

Babbo Natale arriva sul pc grazie a www.nataleamonopoli.it
In programma una serie di iniziative: premi per le migliori decorazioni e la Christmas Card

Il Natale della Città di Monopoli è on line. Nell’anno della pandemia da Coronavirus, grazie al sito www.nataleamonopoli.it è possibile vivere la magia del Natale 24 ore su 24. L’iniziativa degli Assessorati al Turismo, Pubblica Istruzione e Politiche del Commercio è già online.

MONOPOLI CHRISTMAS CARDDel valore di 50 euro, la Christmas Card, verrà assegnata a coloro che hanno partecipato al bando e in possesso dei requisiti richiesti. Potrà essere utilizzata per l'acquisto di beni di vario genere (articoli di cartolibrerie, giocattoli, abbigliamento, calzature, intimo, per la scuola, telefonia, elettronica; sportivi e per la persona compresi, a titolo di esempio, gli articoli di profumeria, estetica o di ottica) entro e non oltre il 6 gennaio 2021.

DADDY CHRISTMAS - Sarà un Natale diverso, ma questo non deve bloccare l’immaginazione dei bambini. L’Amministrazione Comunale ha pensato di trasferire Babbo Natale sul web, dove sarà contattabile in stanze private, e quindi al sicuro per la privacy, per colloqui individuali, dai bambini. Semplice, gratuito e senza code, come se Babbo Natale fosse in casa di ogni bambino. Collegarsi è semplice: basta cliccare sul link presente sulla pagina e completare la procedura di prenotazione. DADdy Christmas è dedicato a tutti i bambini delle scuole primarie e secondarie di Monopoli. Vista la giovane età dei partecipanti la stanza “virtuale” dell’incontro con Babbo Natale sarà privata.

FUMETTO EDUCATIVO - L’ecologia è un valore fondamentale per la Città di Monopoli. Per questo motivo, l’amministrazione ha deciso di regalare a tutti gli studenti delle scuole primarie della città un fumetto educativo. Il libricino è composto da 16 pagine in bianco e nero in formato fumetto. Gli studenti non si limiteranno a leggere ma prenderanno attivamente parte alla storia grazie ad esercizi didattici sotto forma di gioco. Potranno inoltre decidere come proseguire la storia grazie ad alcuni dialoghi lasciati vuoti per poterli riempire con i testi immaginati dai bambini. Il fumetto è in bianco e nero e realizzato con linee semplici così che i ragazzi possano colorarlo. “Quella volta in cui si salvò il Natale con il riciclo” è una storia nuova e inedita ambientata a Monopoli. È stato disegnato da Virginia Ratti e scritto da Giorgio Penna, del team di Medusa. Il fumetto verrà donato a tutti gli studenti delle primarie di primo e secondo grado, verrà portato nelle classi da un Babbo Natale digitale che si connetterà con i bambini tramite una piattaforma di videoconferenza.

CHRISTMAS LIGHTS CONTESTSono previsti 20 premi per le migliori decorazioni dalle più fantasiose a quelle più luminose. All’iniziativa può partecipare qualsiasi cittadino di Monopoli, basta aver decorato il proprio balcone, la propria casa, atrio interno ecc. Ogni partecipante potrà caricare una singola foto delle sue decorazioni. In fase di caricamento dovrà indicar anche il proprio nome per rendere possibile l’identificazione. Sarà il pubblico a decretare vincitrici le 20 foto che otterranno il maggior numero di voti. I vincitori sarà comunicato sui social (Facebook e Instagram) e dovranno contattarci per ritirare il premio. Ciascun utente avrà a disposizione un singolo voto. Il premio per ciascuno dei 20 vincitori è un buono spesa da 100€ spendibile negli esercizi commerciali della città convenzionati con l’iniziativa.

marzoaprile 2024maggio