Buon Giorno, oggi è | domenica 19 maggio 2024

Consegnato nuovo scuolabus  Consegnato nuovo scuolabus

01 febbraio 2011

Consegnato nuovo scuolabus
    La cerimonia lunedì scorso presso il Comando di Polizia Municipale

Agire sulla sicurezza dei piccoli scolari, rinnovando il parco mezzi in uso. Con questo obiettivo lunedì mattina presso il Comando dei Vigili Urbani si è proceduto alla consegna di un nuovo scuolabus. Si tratta di un mezzo dotato di 21 seggiolini di ultima generazione. Alla consegna erano presenti il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elio Orciuolo, il Dirigente dell’Area Organizzativa V dott. Lorenzo Calabrese e una rappresentanza di autisti e assistenti scolastici.

«È stato un anno importante per la Pubblica Istruzione. La consegna di questo scuolabus segue la dotazione, dopo circa vent’anni dall’ultima volta, di arredi scolastici nelle scuole di competenza comunale», ha sottolineato l’Assessore Orciuolo. Che ha precisato: «Nelle prossime settimane provvederemo alla consegna di un ulteriore scuolabus dotato di pedana di sollevamento per il trasporto dei disabili, mentre si rende necessario dotarsi di almeno un altro mezzo per il quale agiremo con successivo provvedimento».

«Sin dall’inizio di questa Amministrazione Comunale abbiamo previsto interventi mirati a garantire la sicurezza degli edifici scolastici. Ma quando si affronta questo tema non si può prescindere dalla sicurezza dei mezzi. Il Comune di Monopoli ha in dotazione scuolabus risalenti al 1982 per i quali però urge una sostituzione», ha concluso il Sindaco Emilio Romani.