Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024

La Scuola del Rock - Concerto di fine corso  La Scuola del Rock - Concerto di fine corso
    Pubblicato da: m.ramirez

scuola rock

CONCERTO DI FINE CORSO DE “LA SCUOLA DEL ROCK”

MARTEDI’ 05 LUGLIO 2011 dalle ore 20.30
    a MONOPOLI presso LARGO CASTELLO

Comunicato Stampa

Il 15 Settembre 2010 è nata a Monopoli LA SCUOLA DEL ROCK, una scuola di musica interamente dedicata all’insegnamento della musica rock.

All’interno di una struttura completamente attrezzata ed insonorizzata, è possibile partecipare a corsi di chitarra, basso elettrico, batteria, tastiere e canto, specificamente indirizzati al repertorio rock, pop-rock e metal.

Similmente al cult-movie “School of Rock” richiamato nel nome, agli allievi vengono insegnate tecniche e repertorio rock secondo un programma mirato che prevede, oltre agli insegnamenti specifici sugli strumenti (dal tapping e lo shredding per i chitarristi, allo slap per i bassisti, a sticking e para-diddle per i batteristi), anche il solfeggio (insegnato con un metodo innovativo e, finalmente, divertente), la musica d’insieme (in cui vengono formate vere e proprie band tra gli allievi dei vari corsi) e la storia della musica rock.

I docenti sono membri di rock band attive e di primo piano nella scena indipendente pugliese (su tutti ricordiamo i Dopolavoro Ferroviario) formatisi in entrambi gli ambiti accademici tradizionali e che hanno attuato una personale sintesi didattica espressamente rivolta al genere rock.
    A chiusura del primo fortunato anno di attività si svolgerà il CONCERTO DI FINE CORSO
    MARTEDI’ 05 LUGLIO 2011, DALLE ORE 20.30 a Monopoli presso Largo Castello

Grazie all’iniziativa del presidente Paola Rogliero e del coordinatore didattico, Mario Savoldelli, e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli, gli allievi della scuola avranno la possibilità di mostrare le proprie capacità e i progressi raggiunti al pubblico di Monopoli in una serata, quella del 05 luglio, suggestiva e ricca di ospiti.

PROGRAMMA DELLA SERATA
    Gli allievi della Scuola che si esibiranno sono (in ordine alfabetico):
    Gigi Cazzolla (chitarra), Leonardo Colucci (chitarra), Pasquale Colucci (chitarra), Samuele
    Cupertino (tastiera), Francesco D’Amato (chitarra), Antonio De Masi (chitarra), Andrea Dragone
    (basso), Francesco Esposito (basso), Remigio Ferretti (chitarra), Danilo Giampaolo (batteria),
    Antonio Giannuzzi (voce), Alessandra Guzzoni Iudice (basso), Vito Laselva (chitarra), Andrea
    Latela (chitarra), Alessandro Monte (chitarra), Antonio Negletto (chitarra), Simone Negletto
    (chitarra), Leonardo Notarangelo (chitarra), Daniele Palmitessa (chitarra), Antonio Petitti (voce),
    Ilaria Pietrangelo (voce), Lincoln Pisauro (tastiera), Onofrio Raimondi (batteria), Alessia Renna
    (chitarra), Leonardo Ruggiero (chitarra), Angelica Russo (batteria), Viriana Salvia (chitarra), Vito
    Solfrizzo (voce), Giuseppe Spinosa (basso), Martino Spinosa (chitarra), Angela Todisco (tastiera),
    Massimiliano Tribuzio (chitarra), Roberto Visparelli De Girolamo (chitarra).

Sul palco, insieme agli allievi, si esibiranno gli insegnanti:
    Andrea Acquaviva (basso elettrico)
    Alessandro Campobasso (batteria)
    Vito Cofano (tastiere)
    Roberto Galanto (voce)
    Mario Savoldelli (chitarra)

Special Guest:
    Ivan De Santis (chitarra)
    Alessandro Montano (performer di musica elettronica)
    Carletto Petrosillo (armonica)
    Fabrizio Scarafile (sax)
    Alcuni dei “classici” del Rock che saranno eseguiti:
    Boulevard of Broken Dreams (Green Day)
    Echoes (Pink Floyd)
    Helter Skelter (Beatles)
    Hole In My Life (Police)
    Holy Diver (Ronnie James Dio)
    I Love Rock’n’Roll (Joan Jett)
    Lazy (Deep Purple)
    My Sharona (the Knack)
    Proud Mary (Creedence Clearwater Revival)
    Seven Nation Army (White Stripes)
    Shine On You Crazy Diamond (Pink Floyd)
    Smoke On The Water (Deep Purple)
    Stairway To Heaven (Led Zeppelin)
    Walk (Pantera)
    Walking On The Moon (Police)

Per informazioni più dettagliate sul programma dell’evento guardare i video e le foto sul profilo
    Facebook de “La Scuola del Rock”.
    Per ulteriori info: corsi@lascuoladelrock.it
    Oppure contattare Mario Savoldelli al 339.7242926.
    Associazione Culturale “La Scuola del Rock ” - via Affaitati, 20 Monopoli (Ba) - tel. 393.4609081