Buon Giorno, oggi è | lunedì 3 giugno 2024

Laboratorio di scrittura creativa a cura dello scrittore Niky D’Attoma  Laboratorio di scrittura creativa a cura dello scrittore Niky D’Attoma
    Pubblicato da: m.ramirez

Arci - Laboratorio di scrittura creativa

Laboratorio di Scrittura Creativa all’Arci Monopoli

Il Circolo Arci Monopoli, come programmato da tempo, ha deciso di dar vita a un Laboratorio di Scrittura Creativa presso la propria sede (Via De Gasperi 22, nei pressi dell’ex Piazza Roma).

Gli incontri, della durata di almeno due ore, si svolgeranno una sera alla settimana e saranno coordinati dallo scrittore Niky D’Attoma (di cui quest’anno è stato pubblicato il libro “Stelo di sangue”), da anni impegnato in questa attività.

Le lezioni, di cui faranno parte anche l’ascolto della musica e l’espressione corporea, partiranno dall’analisi di generi e testi letterari per arrivare, attraverso un lavoro libero e personale di condivisione di ogni partecipante, all’elaborazione di testi narrativi, spaziando anche nel campo della scrittura per il teatro e il cinema.

L’Arci Monopoli invita tutti gli interessati all’incontro/lezione gratuita di presentazione, che si svolgerà presso la propria sede mercoledì 26 ottobre, a partire dalle ore 20.

Il Circolo si augura, com’è nei propri obiettivi e nella propria identità, di poter creare in città un nuovo momento di aggregazione socio-culturale, donando un contenitore ed una possibilità di condivisione/espressione/creazione ad ogni appassionato di letteratura e scrittura.
    Francesco Girolamo
    Presidente Circolo Arci Monopoli

“Tra scrittura ed espressione corporea, tra espressione di sé e condivisione di idee, immersi nella musica, esploreremo le dimensioni della scrittura in piena libertà creativa per raccontare il nostro mondo interiore e la vastità del mondo che ci circonda attraverso la parola scritta.

Esercizi di condivisione nello spazio, di movimento, letture condivise, suggestioni e mutue ispirazioni: la scrittura come gioco, avventurandoci nei generi, nelle emozioni, nei suoni della Letteratura come dei veri scrittori”.
    (Niky D’Attoma)

maggiogiugno 2024luglio