Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024

Conferenza: Il Benessere Psicologico nella Nutrizione, dal bambino all’adulto  Conferenza: Il Benessere Psicologico nella Nutrizione, dal bambino all’adulto
    Pubblicato da: m.ramirez

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 24 ottobre alle ore 18 presso il Castello Carlo V di Monopoli, si terrà una conferenza intitolata “Il Benessere Psicologico nella Nutrizione, dal bambino all’adulto”, all’interno della quale interverranno la dott.ssa Nunzia Rinaldi, psicologa psicoterapeuta e la dott.ssa Sara Fiume, biologo nutrizionista.

L’iniziativa, che ha ricevuto il Patrocinio gratuito dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli, si inserisce all’interno di un programma regionale di eventi promossi dall’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, giunto alla sua seconda edizione, denominato “OTTOBRE MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO..."Ascoltare, Comprendere, Prendersi Cura di Sé: gli Psicologi promotori del Benessere".

In occasione del Mese del Benessere Psicologico, la dott.ssa Rinaldi sarà a disposizione, previa prenotazione, per le consulenze psicologiche gratuite presso lo studio della dott.ssa Fiume a Monopoli, ed insieme a lei interverrà in questo incontro in cui si parlerà del rapporto, spesso trascurato, tra MENTE E CIBO, ovvero quanto le nostre emozioni e gli stati d’animo influenzano le abitudini e gli stili alimentari, in tutte le tappe dell’età evolutiva, dall’infanzia, all’adolescenza , all’età adulta, con particolare riferimento alla gravidanza ed alla menopausa per le donne. Un approccio innovativo alla dieta e per la vita in generale.

Inoltre gli interessati potranno richiedere consulenze psico-nutrizionali gratuite, ovvero colloqui motivazionali tenuti dalle due professioniste, indirizzati a comprendere l’approccio alla “dieta” del paziente, i suoi bisogni reali e le eventuali esperienze passate di dimagrimento fallimentari.
    La cittadinanza è invitata.

Per prenotare le consulenze rivolgersi a:
    dott.ssa Sara Fiume dott.sarafiume@libero.it – 348 7244161
    dott.ssa Nunzia Rinaldi psiche26@inwind.it – 349 4718048