Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024

Secondo appuntamento di Autunno al Castello con Antonio Marchitelli  Secondo appuntamento di Autunno al Castello con Antonio Marchitelli
    Pubblicato da: c.bruno

L'Associazione Donne per la Città- Presidio del libro di Monopoli
    vi invita al secondo appuntamento di incontri con l'autore di
    AUTUNNO AL CASTELLO
    Venerdì 9 novembre ore 19,00
    Castello Carlo V di Monopoli.

L'Autore di "Gillo Armadillo"è Antonio Marchitelli e con lui dialogano lo scrittore Carmine Tedeschi, l'assessore alla cultura del Comune di Monopoli Rosanna Perricci. Modera la serata  Il giornalista Luigi Bramato.

Gillo Armadillo, investigatore privato. Ricco, bello e aitante, ma anche frustrato e deluso perché si trova a occupare una scrivania solo in quanto figlio unico del titolare dell’agenzia, senza aver mai acquisito sul campo alcun merito. Fino a quando, per puro caso, si imbatterà in una vicenda dai risvolti oscuri.

L’autore barese Antonello Marchitelli, alla sua decima fatica letteraria, riesce nella difficile impresa di scardinare gli stereotipi del genere con momenti di grande umorismo. I non appassionati del genere noir si divertiranno con un libro così fuori dagli schemi. Agli appassionati, invece, consigliamo di leggerlo due volte: solo così potranno cogliere gli indizi seminati dall’autore che alla prima lettura passano inosservati rendendo il finale di “Gillo Armadillo” del tutto imprevedibile.