Buon Giorno, oggi è | martedì 14 maggio 2024

Presentazione del libro
    "Il Giorno"
    (edizioni VivereIn)
    ed esposizione di ritratti di
    Mariella Napoletano

Mercoledì 5 dicembre 2012
    ore 19,00
    Castello di Monopoli

Dialogheranno con l´autrice

Paolo Testone ed
    Antonietta Lestingi

4° appuntamento di "Autunno al Castello", organizzato dall´Associazione Donne per la Città-Presidio del libro di Monopoli, con la presentazione del libro "Il Giorno" (edizioni VivereIn) ed esposizione di ritratti di Mariella Napoletano, nell'ambito dei progetti tematici realizzati con il contributo della Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo.

Durante la serata Paolo Testone ed Antonietta Lestingi dialogheranno con l´autrice.

Il libro è una raccolta di poesie recenti e di disegni di vari momenti espressivi dell´architetto Mariella Napoletano.

Saranno anche in esposizione al Castello ritratti di donne di Kimbau (Congo) realizzati dall´artista nel 2011 per sostenere il progetto della missionaria laica Chiara Castellani, di cui parlerà il Dottor Paolo Moro, portavoce delle operazioni a Kimbau ed ospite della serata.

Il banchetto dei libri sarà affidato alla libreria Zaccaria di Monopoli ed il ricavato della vendita dei ritratti sarà devoluta al progetto in Congo.

Loredana Ratti
    Responsabile del Presidio del libro di Monopoli