Buon Giorno, oggi è | lunedì 3 giugno 2024

I provvedimenti della Giunta Comunale  I provvedimenti della Giunta Comunale

13 febbraio 2013

I provvedimenti della Giunta Comunale
    Tra le delibere approvate un centro Ctg in c.da Scarciglia e pubblica illuminazione nell’agro

Assegnazione dell’ex plesso scolastico di contrada Scarciglia al Ctg, lavori di pubblica illuminazione nell’agro e alcuni eventi da realizzarsi sul territorio comunale. È quanto deliberato dalla Giunta Comunale nella seduta del 13 febbraio.

EX SCUOLA CONTRADA SCARCIGLIA – La Giunta Comunale ha preso atto della richiesta presentata dal Centro Turistico Giovanile Gruppo “Egnatia” con la quale si chiede di poter realizzare nel plesso dell’ex scuola elementare di Contrada Scarciglia un centro per ospitalità e turismo sociale e giovanile.
    Per l’edificio è cessato il vincolo di indisponibilità per uso scolastico a seguito della riorganizzazione della rete scolastica cittadina dalla quale è derivato l’accorpamento dei plessi delle Contrade Sicarico, Gorgofreddo, Scarciglia, Antonelli, Rizzitello e Madonna del Rosario presso la scuola media “O. Comes” di Contrada Antonelli.
    L’esecutivo ha dato indirizzo che “l’immobile di Contrada Scarciglia venga dato in affidamento al Centro Turistico Giovanile Gruppo Egnatia, esclusivamente nella parte in cui si propone le finalità pubbliche e sociali di promozione artistico, culturale ed ambientale e pertanto con esclusione della possibilità di trasformare l’immobile in una casa per ferie” , stabilendo che “sono a carico dell’assegnatario dell’immobile tutte le spese di gestione, di pulizia e manutenzione ordinaria, oltre a quelle relative alle utenze e alla volturazione dei contatori, mentre rimarranno a carico del Comune le spese per la manutenzione straordinaria” e che “l’assegnatario ha l’obbligo di versare una cauzione pari a tre mensilità del canone figurativo applicabile agli immobili aventi le medesime caratteristiche, a garanzia della restituzione del bene nelle condizioni iniziali e del rispetto degli obblighi contrattuali o concessori”.

PUBBLICA ILLUMINAZIONE – È stato approvato l’atto di indirizzo per lavori complementari di realizzazione di impianti di Pubblica Illuminazione nelle Contrade e sono stati approvati gli elaborati proposti dal progettista direttore dei lavori Ing. Luca Allegretti.
    Nell’agro sono stati già completati ma sono in attesa di allaccio alla rete elettrica gli interventi in C.da L’Assunta (nei pressi della scuola materna), in c.da Lamalunga e lungo la strada comunale di collegamento Lamalunga-Fascianello. Inoltre, si è provveduto a realizzare una rotatoria in contrada Santa Lucia ai Monti, ad illuminare il tratto delle curve pericolose di contrada Virbo e ad intervenire in parte in contrada Impalata.
    Durante l’esecuzione di questi lavori è però emerso che nelle contrade Santa Lucia, Impalata e Virbo la presenza di diversi accessi nei tratti non illuminati determina la persistenza di un notevole rischio per la pubblica incolumità dovuto all’ingente traffico veicolare. Pertanto, i nuovi interventi saranno realizzati sulla Strada Comunale S. Lucia ai Monti, sulla Strada Comunale Virbo Cristo C.da Cozzana e sulla Strada Comunale Loggia di Pilato C.da Impalata.

MONOPOLI IN FIERA – L’esecutivo ha autorizzato e concesso il patrocinio gratuito per la manifestazione “Monopoli In Fiera”, organizzata dalla società “PugliaStyle Group” in via Procaccia (località Pagano) e da tenersi dal 16 al 24 novembre 2013. È, altresì, stato riconosciuta la qualificazione di “Evento Culturale” .

TROFEO CITTÀ DI MONOPOLI – La Giunta Comunale ha concesso il patrocinio del Comune di Monopoli ed un contributo economico dell’importo complessivo di € 1.000,00 per il 1° Trofeo Città di Monopoli “Esordienti a 7 – Pulcini a 6”  organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Soccer Team Monopoli che si terrà il 23 e 24 febbraio 2013.

CONCERTO TERESA DE SIO – È stato indirizzo al Dirigente A.O. VII “Sviluppo Locale” affinché proceda all’assunzione di tutti gli adempimenti necessari all’organizzazione di un concerto della cantante Teresa De Sio accompagnata dall’Acoustic Quartet, da svolgersi nel prossimo mese di marzo 2013.

GRUPPO CORTEO STORICO – È stato concesso un contributo economico di € 6.000 per la realizzazione della XXVII^ edizione della Sacra Rappresentazione Vivente della Passione e Morte di Cristo da parte dell’Associazione Culturale “Gruppo Corteo Storico”.

maggiogiugno 2024luglio
    17181920212223