Buon Giorno, oggi è | lunedì 3 giugno 2024

Scrutatori iscritti all’albo e disoccupati  Scrutatori iscritti all’albo e disoccupati

14 marzo 2013

Scrutatori iscritti all’albo e disoccupati
    La proposta dell’Amministrazione Comunale e della Commissione Elettorale

Il Sindaco di Monopoli, Emilio Romani, il Presidente del Consiglio Comunale, Angelo Annese, e i Consiglieri Comunali componenti della Commissione Elettorale Alberto Minoia e Marilù Napoletano comunicano che il Comune di Monopoli intende procedere alla nomina degli scrutatori per le imminenti  elezioni amministrative dei prossimi 26 e 27 maggio 2013 scegliendoli tra i disoccupati iscritti all’Ufficio al Centro per l’Impiego di Monopoli.

Nelle prossime settimane sarà emanato un avviso pubblico rivolto ai disoccupati della città. Entro il termine fissato dallo stesso avviso sarà possibile presentare le domande. Gli scrutatori saranno scelti tra coloro che risultano contemporaneamente iscritti all’albo scrutatori (e che hanno presentato domanda entro lo scorso 31 ottobre o comunque negli anni precedenti) e negli elenchi degli inoccupati o disoccupati a disposizione del Centro per l’Impiego di Monopoli.

Tale proposta già dallo scorso mese di gennaio era stata portata all’attenzione della Commissione Elettorale Comunale, la quale nei giorni scorsi si è espressa favorevolmente. Dati i tempi ristretti dettati dallo scioglimento anticipato delle Camere non si è però riusciti ad avviare l’iter per le elezioni politiche dello scorso febbraio.

Sindaco, Presidente del Consiglio Comunale e componenti della Commissione Elettorale Comunale, attenti alle istanze che provengono dai movimenti cittadini, auspicano che anche le prossime Amministrazioni Comunali possano utilizzare un criterio di selezione che tenga conto delle fasce deboli della popolazione.

maggiogiugno 2024luglio