Buon Giorno, oggi è | lunedì 3 giugno 2024

Il colore in giardino - Mostra mercato di piante, fiori, profumi e …colori  Il colore in giardino - Mostra mercato di piante, fiori, profumi e …colori
    Pubblicato da: m.ramirez

IL COLORE IN GIARDINO
    Mostra Mercato di Piante, Fiori, Profumi e …Colori

31 MAGGIO – 01/02 GIUGNO 2013

Torna sotto il cielo di Puglia: IL COLORE IN GIARDINO
    IIIª Mostra Mercato di Piante, Fiori, Profumi e... Colori !

Patrocinata dalla Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Monopoli e sostenuta dalla collaborazione di numerose associazioni, la terza edizione della Mostra Mercato Il Colore in giardino si svolgerà dal 31 Maggio al 02 Giugno’13 nella splendida cornice del Giardino Botanico ‘Lama degli Ulivi’.
    GRAZIE al supporto degli oltre 2000 visitatori che hanno affollato la mostra alla scorsa edizione, l’evento quest’anno proporrà un programma sempre più ricco di attività e servizi. E’ in continuo aggiornamento: preparatevi, dunque, a vivere un week-end di natura, relax e cultura!

In mostra beneficerete di:
    • curiose fioriture e rare collezioni di essenze botaniche come tillandsie, agrumi, rose, graminacee, orchidee, piante grasse, mesembriantemi, plumerie, camelie, pelargoni, gelsomini, hibiscus, frutti di ogni tipo….per una esplosione di colori e profumi; avrete anche la possibilità di scegliere vasi decorativi e cache-pot da abbinare all’acquisto della pianta da voi più amata!

• “ARTE E NATURA SONO UN DIO BIFRONTE” - Mostra d’arte a cura della FONDAZIONE PINO PASCALI – MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA di Polignano a Mare (Ba); la mostra si compone di sculture e installazioni collocate in parte nelle cavità rupestri della lama (formazioni carsiche ipogee ampiamente diffuse nel territorio della Murgia), in parte all’esterno, lungo un percorso tra le piante ornamentali del giardino; l’intervento degli artisti, entro il complesso scenario paesaggistico, definisce uno spazio di reciproca implicazione estetica e sensoriale tra opera e ambiente, una vera e propria ecologia della bellezza nella continuità tra artificio e natura.

• NATURAL DESIGN EXHIBITION: LE PIANTE INVADONO IL DESIGN - Con un’anteprima al Salone del Mobile di Milano 2013 arriva, a cura di Maurizio Corrado, la prima mostra al mondo che individua e riunisce la tendenza internazionale più avanzata del green design, una selezione di oggetti contenenti piante, prodotti, prototipi, sperimentazioni, proposte provenienti da tutto il mondo che integrano le piante negli oggetti di uso quotidiano. Una tendenza nuova, nata da qualche anno in maniera spontanea e intuitiva da giovani progettisti che avvertono nelle piante una possibilità di “rinaturalizzazione” dei nostri ambienti;

• piacevoli e interessanti incontri letterari con gli amanti della lettura del Presidio del Libro di Monopoli;

• delicate interpretazioni poetico-artistiche a cura di ANTONELLA RECCHIA
      Antonella Recchia è un’attrice italiana di origini pugliesi. Incomincia il suo apprendistato artistico intorno all’anno 87 come danzatrice classica e contemporanea, ma l'amore per la recitazione la porta a frequentare sin da giovanissima una piccola compagnia teatrale in provincia di Bari. All’età di diciannove anni si trasferisce a Roma, dove studia presso una prestigiosa scuola francese di danza e teatro. E' in questo periodo che frequenta con profitto corsi di dizione e recitazione. Artista versatile, Antonella gira diversi spot pubblicitari e affronta le sue prime esperienze sui set cinematografici italiani e internazionali. In seguito affina la sua preparazione attoriale iscrivendosi nell’anno 2002 ai primi seminari di recitazione del "Duse Studio" che le consentiranno di studiare per alcuni anni presso il laboratorio stabile di Francesca de Sapio, membro dell' Actors studio di New York. Debutta inoltre nel 2004, al teatro Sala Uno e al teatro Colosseo di Roma, dove recita in un ruolo drammatico tratto dal romanzo di Daniel Defoe, Moll Flanders, con grande riscontro di stampa e pubblico. Desiderosa di cimentarsi in contesti artistici differenti, Antonella continua la sua ricerca partecipando a corsi tenuti da insegnanti italiani e internazionali come Francesca della Monica , Amir Zuabi, Lena Lessing.
      Nel 2006 interpreta il ruolo di Maria Maddalena in un film d'autore e nel contempo, recita in fiction come "Un Medico in Famiglia" e "La Notte di Pasquino" Nel 2010 si trasferisce a Parigi pur non abbandonando le sue radici .

• scenografiche dimostrazioni floreali;

• emozionanti passeggiate guidate alla scoperta delle piccole meraviglie a sei zampe, come farfalle e altri insetti presenti nel Giardino;

• divertenti laboratori didattici per grandi e piccini alla scoperta di tutti e 5 i sensi attraverso la Pittura, l’Arte, il Cibo, per arrivare alla creazione enogastronomica , artistica e multisensoriale come gioco ed espressione di gioia!

• approfondimenti e coinvolgimenti in attività culturali di interesse naturalistico;

• appetitosi assaggi di prodotti tipici 100% PUGLIESI, selezione di prodotti biologici ...per un percorso sensoriale unico!

maggiogiugno 2024luglio