Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | domenica 2 giugno 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Conferimenti irregolari dei rifiuti urbani a Monopoli – controlli e sanzioni  Conferimenti irregolari dei rifiuti urbani a Monopoli – controlli e sanzioni
    Pubblicato da: m.mastromarco

    logo comune

    CITTA'   DI    MONOPOLI

    Il Comando di Polizia Municipale INFORMA
     

    Conferimenti irregolari dei rifiuti urbani a Monopoli – controlli e sanzioni

    Sta dando risultati l’azione di controllo del Corpo di Polizia Locale di Monopoli finalizzata alla verifica del rispetto delle modalità di conferimento dei rifiuti urbani e degli orari (dalle 18:00 alle 24:00), così come analiticamente prescritto nell’Ordinanza Dirigenziale n. 282 del 24/6/2013.
    Gli Operatori di Polizia Locale in divisa e anche con unità in abiti civili hanno attenzionato sia l’abitato che l’agro di Monopoli, dove dal 1° luglio scorso – a seguito dell’avvio dei nuovi servizi di raccolta “porta-a-porta” nel vicino Comune di Fasano – si è rilevato il deprecabile fenomeno degli sversamenti indiscriminati (fuori-orario, sulla sede stradale e in modo indifferenziato) da parte di soggetti non residenti a Monopoli.
    In 3 giornate di controlli mirati sono state contestate 18 violazioni con sanzioni pecuniarie di € 200 ed € 300. Nell’80% dei casi il trasgressore era residente nel Comune di Fasano a riprova delle considerazioni sopra rappresentate.
    La circostanza del conferimento dei r.s.u. nel Comune contiguo (da Fasano a Monopoli) può determinare sicure criticità nei Servizi di Igiene Urbana del Comune di Monopoli, perché finisce per costituire serie problematiche nella gestione dei Servizi ordinari già calibrati su turni di lavoro e modalità del Servizio predefiniti, oltre che gravare in via diretta perfino sui costi di conferimento dei rifiuti indifferenziati pagati dal Comune di Monopoli all’Impianto pubblico di Bacino.
    Di seguito una bozza dell’avviso presente sulla pagina elettronica del Comune di Monopoli e delle locandine a breve collocate su tutti i contenitori di r.s.u. indifferenziati posti sulle aree pubbliche.

    Dal Comando di Polizia Locale di Monopoli,  15 luglio 2013  
          
    adesivi bidoni                                                                   

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    maggiogiugno 2024luglio
    lmmgvsd
    12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito