Buon Giorno, oggi è | venerdì 10 maggio 2024
LabelRss Forum Blog

Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Musica d'Attracco - Corsi e laboratori autunno - inverno 2013/14   Musica d'Attracco - Corsi e laboratori autunno - inverno 2013/14
Pubblicato da: m.ramirez

MUSICA D’ATTRACCO
Riparte la stagione dei Corsi e Laboratori tra conferme e grandi novità

Riparte a pieno ritmo la stagione dei corsi e laboratori del centro Polifunzionale Musica d’Attracco tra conferme e grandi novità.

Torna, a grande richiesta, il Corso di Pizzica Salentina tenuto dalla ballerina Veronica Calati che porta la sua esperineza e il suo talento a Monopoli per permettere a quanti intendono sperimentare questa tipica ed affascinante danza popolare.

Confermato anche il Corso di Canto e Composizione a cura dall’Associaizone Martinarte. Le docenti Antonella Tauro e Barbara De Paolis propongono lezioni incentrate sulla tecnica vocale, sull’interpretazione oltre che sull’individuazione di un repertorio personalizzato.

Tante le novità. E’ in partenza il Laboratorio Teatrale curato dall’attore Pietro Caramia, specializzatosi presso il centro sperimentale di cinematografia a Roma che propone corsi per ragazzi, dai 13 ai 17 anni, e per adulti dai 18 anni in su senza limite di età.

Il Corso di batteria è un’altra delle novità di questa stagione. Si tratta di un corso che si basa sull’innovativo sistema didattico Yamaha Drums elaborato dall’equipe della Yamaha Music Fondation. Tre i livelli previsti: principianti, intermedio, Master avanzato. I passaggi di livello avvengono mediante esami con conseguimento di attestati riconosciuti a livello internazionale. Le lezioni sono tenute da Miki Genualdo, Yamaha Drum Teacher. Per coloro che volessero effettuare una lezione prova sarà possibile prenotarla in occasione della giornata porte aperte prevista per domenica 29 settembre telefondando al: 320/9374346.

In calendario anche il Corso per Sommelier di I livello organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier delegazione Murgia. Un viaggio intenso e coinvolgente tra teoria e degustazione in cui saranno approfonditi gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e servizio che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier.

Sulla scia dell’essere consapevoli di ciò che assumiamo si colloca il Corso sulla Sana Alimentazione proposta dalla Biologa e Nutrizionista Barbara Lacitignola in partenza il prossimo 25 ottobre. In questo corso si esporranno regole pratiche e facili da seguire passando in rassegna sia gli alimenti di uso comune sia quelli sconosciuti alla nostra tradizione che, alla luce delle più recenti evidenze scientifiche, hanno mostrato possedere decise capacità preventive e terapeutiche. Nel percorso formativo verrà trattata anche l’alimentazione più corretta in alcune fasi cruciali della vita come la gravidanza, l’allattamento e la menopausa.

Per maggiori informazioni sui corsi :
orari apertura centro: tutti i giorni (lun-ven) dalle 17.00 alle 20.30.
Telefono: 080/747539
Mail: info@musicadattracco.it Facebook: Musica d’ Attracco