Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024

Area Organizzativa III - Tecnica LL.PP. e Manutenzione
    Servizio Verde Pubblico

Corso di Formazione per l’identificazione dei Funghi Epigei Spontanei
    (L.R. 13 marzo 2012 n. 3 e ss.mm.ii.)

Le iscrizioni al corso di formazione per il riconoscimento delle specie fungine sono state prorogate al 9 dicembre 2013

Il corso si terrà nei giorni 11-12-13 dicembre dalle ore 16 alle 20,00 presso il Castello Carlo V

Per chi effettuerà il solo corso di aggiornamento, la frequentazione obbligatoria sarà per i giorni 12 e 13 dicembre

Si informano tutti gli interessati al corso di aggiornamento ovvero al rilascio dell’attestato d’idoneità alla identificazione delle specie fungine per raccoglitori occasionali di funghi epigei spontanei, che il Comune di Monopoli sta attivando i corsi di formazione, approvati dal Centro di Controllo Micologico dell’A.S.L BA, per la partecipazione all’esame finale di verifica del possesso dei requisiti di cui alla Legge Regionale n.3/2012.

Le domande di partecipazione ai suddetti corsi dovranno pervenire entro il giorno 2 dicembre 2013 a mano o per posta presso:
    Comune di Monopoli – Ufficio Protocollo - Via Garibaldi, n. 6 - 70043 Monopoli (BA).

Nel caso di invio della domanda mediante servizio postale, farà fede la data di arrivo della stessa, a nulla rilevando la data di spedizione. Resta inteso, a tal fine, che il recapito della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo non dovesse giungere a destinazione in tempo utile.

A seguito della frequenza, e dell’eventuale superamento della prova finale, sarà rilasciato l’attestato di idoneità per poter richiedere il Permesso nominativo regionale che abilita alla raccolta.

La partecipazione al corso è aperta ai cittadini che abbiano compiuto il 18° anno di età.

Il corso si terrà, presumibilmente, nelle date 9-11-12 dicembre 2013 presso il Comune di Monopoli.

Le domande dovranno essere presentate compilando il modulo di domanda allegato al presente avviso unitamente alla documentazione seguente:
    • fotocopia documento d’identità del richiedente;
    • Copia del versamento di € 25,00 (Aggiornamento), o di € 50,00 (Primo Rilascio) su c/c n.18321703 - intestato al "Comune di Monopoli - Servizio Tesoreria", causale: "Corso di formazione micologica aggiornamento/rilascio";
    • Copia attestato di idoneità al riconoscimento di funghi epigei spontanei (in caso di Aggiornamento, scaduto o in scadenza);
    Chiunque fosse interessato può richiedere informazioni e ritirare il modello di domanda presso l’Ufficio Agricoltura Via B. Isplues, n. 14/a (I piano) - Monopoli – tel. 080.4140422 durante i seguenti orari: martedì ore 9-13 giovedì ore 15,30 - 17,00.
    Il modello di domanda è disponibile anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Monopoli (in Via Garibaldi, n. 6) oppure è possibile richiederlo tramite email a: leonardo.lorusso@comune.monopoli.ba.it