Buon Giorno, oggi è | lunedì 3 giugno 2024

Inaugurazione delle “Casette dell’acqua”  Inaugurazione delle “Casette dell’acqua”

17 dicembre 2013

Inaugurazione delle “Casette dell’acqua”
    Sabato 21 dicembre alle ore 10,30 in Via Sibilla angolo Via Veneto (area Mercatale)

Sabato 21 dicembre alle ore 10,30 in Via Sibilla angolo Via Vittorio Veneto (area Mercatale) sarà inaugurato uno dei due impianti delle “Casette dell’Acqua”, impianti automatici di erogazione di acqua alla spina.

Interverranno il Sindaco Emilio Romani, l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese, il Consigliere Comunale Antonio Rotondo e i responsabili di ProAcqua Group che accoglieranno la cittadinanza per tutto il resto della giornata.

L’altro impianto è sito in Largo Portavecchia (vicino la fontana pubblica esistente), dove domenica 22 Dicembre saranno presenti i responsabili di ProAcqua Group per l’inaugurazione. Un terzo impianto sarà installato nelle prossime settimane in una ubicazione da definirsi.

Ciascun impianto erogherà acqua liscia refrigerata e gassata refrigerata ad un prezzo di 5 centesimi al litro tramite tessere prepagate acquistabili presso i rivenditori autorizzati, nelle vicinanze degli impianti.

L’iniziativa mira a incentivare il consumo di acqua pubblica anche come bevanda, contribuendo alla riduzione della produzione dei rifiuti plastici e all'abbattimento dell'emissione di anidride carbonica. Inoltre, c’è da considerare l’aspetto economico visto il risparmio che i cittadini riceveranno rispetto all’acquisto di acqua minerale in bottiglia.

maggiogiugno 2024luglio