Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 3 giugno 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Atto di indirizzo CFG Recycle: nota del Sindaco  Atto di indirizzo CFG Recycle: nota del Sindaco
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.1832
    7 marzo 2014
     
    Atto di indirizzo CFG Recycle: nota del Sindaco
    Risposta all’interrogazione presentata dal Consigliere Comunale Comes
     
    Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani ha risposto all’interrogazione scritta del Consigliere Comunale Paolo Comes in merito alla Delibera di Giunta n. 15 del 31 gennaio 2014 concernente l’atto di indirizzo per la stipula di una convenzione  con la ditta CGF Recycle per il conferimento di rifiuti legnosi provenienti dal servizio di raccolta dei rifiuti.
     
    «Con il predetto provvedimento la Giunta Comunale ha approvato un atto di indirizzo con il quale è stato valutato l'interesse pubblico del Comune ad attivare una convenzione con la società CGF Recycle s.r.l. che consentisse di avviare a recupero i rifiuti legnosi provenienti dal servizio di igiene urbana secondo modalità che determinano un possibile incremento delle percentuali di raccolta differenziata ed una potenziale riduzione dei costi di smaltimento», si sottolinea nella nota. Che prosegue: «Gli atti conseguenti al predetto deliberato sono stati posti in essere dal Dirigente incaricato, Comandante Michele Palumbo che, con nota prot. 8778 del 13 febbraio 2014, ha risposto al Consigliere Comes fornendo puntuali chiarimenti sugli aspetti tecnici dell'interrogazione».
     
    Nella nota si sottolinea che «non si ritengono sussistenti vizi di legittimità» circa la richiesta di annullamento dei punti in cui si dava atto che l’ampliamento del già esistente impianto sarà oggetto di autorizzazione dinanzi alla Provincia di Bari e in cui la Giunta manifestava interesse pubblico allo stesso. Si sottolinea, inoltre, che il contenuto della deliberazione «è ben illustrato nel primo capoverso del deliberato laddove si evidenzia il carattere di pubblico interesse del servizio per i benefici che lo stesso determina in materia di igiene urbana e tutela dell'ambiente» e che l’unico obiettivo è «quello di specificare ambito operativo e portata del deliberato». Infine, si precisa che tali punti «non sono di per sé suscettibili di produrre alcun effetto innovativo del regime giuridico da applicare alla fattispecie che esula totalmente dalla competenza della Giunta Comunale».

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    maggiogiugno 2024luglio
    lmmgvsd
    12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito