Buon Giorno, oggi è | martedì 14 maggio 2024

Premiazione concorso letterario «Antichi mestieri» - Ecomuseo di Valle d'Itria  Premiazione concorso letterario «Antichi mestieri» - Ecomuseo di Valle d'Itria
    Pubblicato da: m.ramirez

Premiazione concorso letterario
    “Antichi mestieri”

Sabato 12 aprile 2014
    Castello Carlo V

L’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria – sezione di Monopoli, invita a partecipare alla cerimonia di premiazione del I° Concorso Letterario Antichi mestieri.

L’evento avrà luogo sabato 12 aprile alle ore 18.30 presso il Castello Carlo V di Monopoli.

Parteciperanno i membri della giuria, la poetessa Maria Grazia Palazzo, il giornalista Francesco Pepe ed il professore Carmine Tedeschi, il presidente UPSA Confartigianato di Monopoli, Marco Campanella, rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Durante la serata sarà presentata la raccolta di tutte le poesie ed i racconti che hanno partecipato al concorso.
    Saranno lette dall’artista Piero Caramia le prime due opere classificate per la categoria della poesia e per quella del racconto breve e poi al termine si procederà alla premiazione.
    Ad ogni partecipante, inoltre, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Questa iniziativa rappresenta l’inizio di un percorso ecomuseale che mira a raccogliere testimonianze sui mestieri di un tempo, non come semplice collezione da museo, ma come miniera attiva dalla quale estrarre conoscenze, passione e abilità.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria sezione di Monopoli all’indirizzo: ecomuseomonopoli@hotmail.it