Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024

Presidi del Libro - La sussurrante cisterna di Bruno Pompili  Presidi del Libro - La sussurrante cisterna di Bruno Pompili
    Pubblicato da: m.ramirez

Presentazione del libro

“Storie a temperatura costante”

di Carmine Tedeschi

Venerdì 16 maggio
    presso la Biblioteca dei ragazzi (piazza Garibaldi Monopoli)

Maggio e giugno fioriscono di letture e scritture nate, oltre che dal Maggio dei libri, anche dalla iniziativa dell’Associazione Donne per la Città-Presidio del libro.

Per cominciare prossimo, venerdì 16 maggio, alle 19.00, presso la Biblioteca dei ragazzi di Monopoli, in piazza Garibaldi, verrà presentata l’ultima fatica di Carmine Tedeschi, “Storie a temperatura costante” , edito da Il Saggio di Empoli. E’ una raccolta di 15 racconti composti in epoche diversi ma unificati dal filo del tempo, e che offre al crivello della scrittura eventi minimali che questa trasforma in narrazioni. Le quali a loro volta restituiscono senso alla Storia con la maiuscola. Quella Storia di cui portiamo addosso le tracce e sulla quale vogliamo lasciare le nostre tracce. Dialoga con l’Autore il prof. Paolo Testone, mentre le letture saranno affidata ad Ernesto Mesto.

Seguirà, nei due pomeriggi del 31 maggio e del 1 giugno, presso i Giardini Capitanio (contrada Conchia), alle ore 17.30, nel quadro dell’iniziativa “I colori in giardino” , l’Omaggio a Gabriel Garcia Marquez, un insieme di letture tratte dai libri più conosciuti del Premio Nobel scomparso di recente.

Infine, di nuovo nella Biblioteca dei Ragazzi di Monopoli, il 6 giugno, alle ore 19.00, verrà presentata l’ultima pubblicazione di Bruno Pompili “La sussurrante cisterna”, edita da Meligrana.

Per la prima volta nell’ambito degli incontri promossi dal Presidio di Monopoli si discuterà non di un libro di carta, ma di un e-book. Segno dei tempi che cambiano in fretta, anche nell’editoria.