Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | martedì 18 giugno 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Manutenzione straordinaria lame  Manutenzione straordinaria lame
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.1969
    3 giugno 2014

    Manutenzione straordinaria lame
    Gli interventi nelle aree a rischio idrogeologico
     
    L’Assessore al Verde Pubblico, Angelo Annese, comunica che nei giorni scorsi sono stati effettuati interventi di manutenzione straordinaria in alcuni tratti di lame nei quali insisteva un particolare rischio idrogeologico.
     
    In particolare, gli interventi, realizzati da Lapietra Giardini di Giuseppe Lapietra,  hanno riguardato l’area di proprietà comunale (circa 700 mq) di via Pavese dove si è operato il decespugliamento e la rimozione di materiale di sedime. In contrada Santo Stefano (nei pressi della fontana pubblica) l’intervento ha riguardato il decespugliamento di rovi e arbusti che invadevano la sede stradale e occludevano Lama Don Angelo per una lunghezza di 200 metri lineari e la rimozione di terra e inerti sedimentati. Sempre nella lama Don Angelo si è operato il decespugliamento di rovi e arbusti che invadevano le proprietà private adiacenti e occludevano il deflusso idrico per una lunghezza di 500 metri lineari e una larghezza media di 4 metri con rimozione di inerti sedimentati. Infine, nella lama Settemonti si è operato il decespugliamento di arbusti che invadevano le proprietà private e rimozione di terra e inerti sedimentati, per una lunghezza di 150 metri lineari e una larghezza media di 6 metri.
     
    «È un primo piccolo intervento che di certo non risolve la problematica. Abbiamo voluto dare un segnale di attenzione dell’Amministrazione Comunale nei confronti della lame a maggior rischio idrogeologico. Per completare gli interventi servirebbe un milione di euro per il quale abbiamo già chiesto un finanziamento alla Regione Puglia e al Ministero dell’Ambiente», commenta l’Assessore Annese.
     

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    maggiogiugno 2024luglio
    lmmgvsd
    12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito