Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 maggio 2024

Un’area fitness tra via Procaccia e via Ariosto  Un’area fitness tra via Procaccia e via Ariosto

COMUNICATO STAMPA N.2027
    9 luglio 2014

Un’area fitness tra via Procaccia e via Ariosto
    Otto attrezzi, una postazione di bike sharing e quattro panchine

Un’area fitness attrezzata con un percorso benessere composto da ben otto attrezzi e una tensostruttura di 20 metri e alta 8 nella pineta presente tra via Ludovico Ariosto e via Procaccia. La nuova area è stata inaugurata martedì sera alla presenza del Sindaco di Monopoli Emilio Romani, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese, di diversi Assessori e Consiglieri Comunali e del progettista Ing. Francesco Masi.

L’intervento rientra nel progetto di completamento del percorso promiscuo ciclo-pedonale di collegamento della aree litoranee finanziato dal Ministero dell'ambiente per € 156.599,72 e dal Comune di Monopoli per € 117.449,79.

L’area, a ingresso libero, è video sorvegliata e si accede sia da via Procaccia che da via Ariosto. Diversi gli interventi effettuati, dall’abbattimento di qualche pino per far spazio alla struttura alla potatura dei restanti con piantumazione di piante arboree ed arbustive. Sono state posizionate quattro panchine, quattro cestini e due rastrelliere per biciclette. Completa l’opera una ciclo stazione di bike sharing (una delle quattro previste sul territorio comunale) con colonnine automatizzate.