Buon Giorno, oggi è | sabato 27 aprile 2024

«Sono pazzo ...e allora?» Spettacolo di e con Carlo Bianchessi   «Sono pazzo ...e allora?» Spettacolo di e con Carlo Bianchessi
Pubblicato da: m.ramirez

"Sono pazzo ...e allora?"

Spettacolo di e con Carlo Bianchessi

Supporter Band Oltretromba

Sabato 25 ottobre 2014
Auditorium Musica d'Attracco Monopoli (BA)

Ticket 10 euro

Info prevendite
Libreria Mondadori (Via Ricciotti 12, Monopoli, 080.88.76.032)
Diapason Hi Fi Vinile Vintage (Via P. Gobrtti 9/11, Monopoli 080.4107071)
Webphonia Smartphone Tablet PC (Via A. Einstein 3, Monopoli, 0803219356)
Oltremare Caffè (Via Procaccia 60, Monopoli, C/O musica d'attracco ex mattatoio)
Hurragan Jeanseria (Via Rattazzi 76, Monopoli, 3333399459)

Carletto Bianchessi
Lo spettacolo di Carlo Bianchessi articola e si sviluppa sin dalle prime battute sulle assurdità della vita e sul nonsense delle parole, ribaltando la quotidianità, rendendola pazzia positiva, portando al paradosso delle situazioni talmente banali, facendo in modo che il pubblico si ritrovi in esse. Esaspera argomenti come il sesso, il rapporto di coppia, la politica, i sentimenti , in un vortice di parole, suoni e gestualità, coinvolgendo tutti in un'unica risata.
Debutta giovanissimo nel prestigioso "Derby Club" di Milano. L'esperienza del Derby gli consente di approdare nel cinema e nella televisione. E' ospite fisso nel Raffaella Carrà Show a Canale 5, La fabbrica dei sogni a Rai Tre e nella riedizione di Lascia o raddoppia condotta da Lando Buzzanca e Bruno Gambarotta. Per anni lavora in Teatro, per poi approdare nel campo cinematografico con parecchi film comici al fianco di Boldi, Frassica, De Sica e Carol Alt.
Nel 1995 riceve il premio speciale della critica come miglior personaggio e interpretazione a Cremona nel premio Tognazzi.
Protagonista di numerosi caroselli pubblicitari tra cui: Parmalat, Prosciutto di Parma, Agfa Color, Cotonella e Candeggina Gina.
Mattatore in convention, meeting, feste di piazza e supporter di tanti complessi e cantanti famosi, tra cui: Fiorella Mannoia, Camaleonti, Peppino di Capri, Ricchi e Poveri, Vasco Rossi.
Cabarettista eclettico, coinvolgente, il suo umorismo rasenta il limite tra il paradosso e il nonsense. Umorismo assurdo, diretto, semplice e intelligente.

Televisione:
1986 - "Festival Nazionale del Cabaret di Loano" (Italia 1);
1988 - "Raffaella Carrà Show" (Canale5)
1988 - "La Fabbrica dei Sogni" (Rai 3)
1989 - "Monterosa 84" (Rai 2)
1990 - "Lascia o Raddoppia" (Rai 1)
1999 - "Jimmy'z Fever, voglia di cabaret" (Odeon TV)

Cinema:
"Sapore di mare"
"Rimini Rimini"
"Anni '90"
Spettacolo
"Sono pazzo... e allora?"

Il ritmo e il coinvolgimento emotivo del pubblico sono gli ingredienti principali. Gli spettatori avranno l'impressione di "scoppiare" dalle risate.
Esaspera argomenti come: il sesso, il rapporto di coppia, la politica, i sentimenti, in un vortice di parole suoni e gestualità, ribaltando la quotidianità rendendola pazzia positiva.

marzoaprile 2024maggio