Buon Giorno, oggi è | mercoledì 15 maggio 2024

«Alla scoperta dell’Albania - storie, immagini, suoni»  «Alla scoperta dell’Albania - storie, immagini, suoni»

22 ottobre 2014

“Alla scoperta dell’Albania - storie, immagini, suoni“
    Mercoledì 29 ottobre alle ore 18 nella biblioteca comunale “Prospero Rendella”

Mercoledì 29 ottobre alle ore 18 nella biblioteca comunale “Prospero Rendella”, sita in Piazza Giuseppe Garibaldi, il Sindaco di Monopoli Ing. Emilio Romani, il delegato dell’URP dott. Luigi Colucci, il dirigente comunale dott. Pietro D’Amico e i volontari del Servizio Civile Nazionale introducono il terzo incontro formativo dal titolo “Alla scoperta dell’Albania - storie, immagini, suoni“ presentato dalla dottoressa Ira Panduku sul tema dello scambio interculturale italo-albanese.

Tale evento rientra nel progetto di Servizio Civile Nazionale “I confini della cittadinanza” che nasce dall’osservazione del fenomeno immigratorio sul territorio di Monopoli. Partendo dai dati dell’anagrafe dei cittadini stranieri, il progetto si pone l’obiettivo di far incontrare, conoscere e rispettare culture e tradizioni diverse in una visione di cittadinanza attiva rivolgendosi in particolare alle popolazioni provenienti dall’Albania, Cina, Georgia e Romania, presenti in misura maggiore sul territorio monopolitano.

L’incontro a partecipare attivamente è rivolto ai monopolitani e a tutti i cittadini stranieri presenti sul territorio, in particolare gli albanesi, nonché alle associazioni e gli enti locali interessati, considerando questo evento un’occasione concreta di interazione e dialogo interculturale.